Sensoria è "partner tecnologico" di RCS e Gazzetta dello Sport per la Milano Marathon

In collaborazione con il grande gruppo editoriale italiano, Sensoria creerà l'app ufficiale per uno degli eventi di running più importanti e veloci d'Europa. REDMOND, Washington, 16 dicembre 2015 - Sensoria Inc., leader mondiale nel campo delle tecnologie indossabili per il fitness, ha siglato una partnership con uno dei maggiori gruppi editoriali multimediali sudeuropei per la creazione dell'app ufficiale della Milano Marathon 2016...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

REDMOND, Washington, 16 dicembre 2015 - Sensoria Inc., leader mondiale nel campo delle tecnologie indossabili per il fitness, ha siglato una partnership con uno dei maggiori gruppi editoriali multimediali sudeuropei per la creazione dell'app ufficiale della Milano Marathon 2016. Insieme con RCS MediaGroup, Sensoria rilascerà una nuova versione della sua app per il fitness, che aiuterà i runner nell'allenamento in vista della grande maratona. I runner potranno utilizzare l'app anche durante la gara per migliorare le proprie performance.

"Siamo orgogliosi di collaborare con RCS MediaGroup e di presentare la nostra tecnologia in occasione di questo celebre appuntamento sportivo" ha dichiarato Davide Vigano, CEO e co-fondatore di Sensoria. "Il record attuale della Milano Marathon è 2:08:44. La nuova app, che si può utilizzare con i nostri 'wearable device' intelligenti, è studiata per aiutare i runner di qualsiasi livello a correre al meglio delle proprie possibilità, magari battendo il record di gara o addirittura il record nazionale: così la Milano Marathon diventerà l'evento più veloce e più salutare d'Italia."

La nuova versione della Fitness App di Sensoria è disponibile in italiano e spagnolo e permette ai runner di misurare la distanza percorsa, il ritmo di marcia, la velocità e il dislivello dei percorsi. L'app funziona autonomamente oppure abbinata allo Smart Running System di Sensoria, che raccoglie informazioni più dettagliate. Lo Smart Running System è stato lanciato nell'autunno del 2015 e comprende calze intelligenti e magliette in grado di monitorare il battito cardiaco. Calze, brassière sportive e T-shirt integrano dei sensori che rilevano l'andatura, il modo in cui il piede appoggia a terra e le forze d'impatto, consentendo agli sportivi di analizzare e correggere il proprio stile di corsa.

"Grazie agli indumenti intelligenti e all'app per il fitness di Sensoria, la Milano Marathon da oggi è anche l'evento più tecnologico del mondo del running" ha detto Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport, durante la conferenza stampa tenutasi a Milano. "Quest'anno ci aspettiamo oltre 15.000 iscritti e la nostra partnership mostrerà le potenzialità delle nuove tecnologie per la preparazione, il benessere e le prestazioni dei corridori."

Lo Smart Running System e la app di Sensoria sono disponibili al sito www.sensoriafitness.com e presso i rivenditori selezionati CISALFA a Milano, Bergamo e Roma.

Sensoria Inc.

La nostra visione è The Garment is The Computer®. Con sede a Redmond, Washington (Stati Uniti), Sensoria Inc. è un'azienda leader nello sviluppo di soluzioni indossabili, basate su piattaforma IoE (Internet of Everyone), che migliorano la vita delle persone. La tecnologia proprietaria dei nostri sensori e-textile permette a Sensoria di realizzare indumenti intelligenti, che danno informazioni su salute e prestazioni sportive in tempo reale. Sensoria® è un marchio registrato di Sensoria Inc. Per ulteriori informazioni su Sensoria, visitare: www.sensoriafitness.com

RCS MediaGroup

RCS MediaGroup è uno dei principali gruppi editoriali multimediali a livello europeo, significativamente presente in Italia, Spagna, Portogallo, Cina, Stati Uniti e America del Sud. Il Gruppo opera in Italia e Spagna nel settore dei grandi quotidiani (Corriere della Sera, El Mundo, La Gazzetta dello Sport, Marca, Expansion) e della stampa periodica (Oggi, Telva, Amica). RCS MediaGroup è attivo anche nel comparto online (corriere.it, elmundo.es, gazzetta.it, marca.com, expansion.com), nell'editoria (Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Rizzoli International, ecc.), nella TV digitale, nella pubblicità, nella distribuzione e nell'organizzazione di eventi sportivi (Giro d'Italia).

Contatti per la Stampa:

Morgan Shepard