La Cassa Depositi e Prestiti metterà a disposizione degli enti locali, beneficiari delle risorse del programma per la riqualificazione delle periferie i…
Leggi
Un incendio di grandi proporzioni sta divampando nella EcoNova, un deposito di rifiuti industriali a Bruzzano, estrema periferia nord di Milano. I ...
Leggi
"Milano si trova in una situazione fortunata non solo per la conformazione del territorio che permette il rifornimento idrico da profonde falde acquifere, ma anche per gli investimenti"
Leggi
Milano, 25 luglio 2017 - Una nube nera ha inghiottito ieri sera lo spicchio di città tra le vie Senigallia e Oroboni in zona Bruzzano, conseguenza di un incendio divampato alle 20 alla Econova, centro stoccaggio rifiuti . Sul posto dieci mezzi dei vigili del fuoco e un’ambulanza inviata in via…
Leggi
L'incendio è scoppiato in un impianto di gestione rifiuti autorizzato da Regione Lombardia con il parere contrario del Comune di Milano. Non dovrebbero esserci, secondo le prime informazioni riportate, feriti o intossicati gravi
Leggi
(ANSA) - MILANO, 25 LUG - Sembrerebbero di grave entità idanni registrati nell'impianto di stoccaggio dei rifiuti in cui,ieri sera alle 20, è divampato un furioso incendio ancora incorso di spegnimento. Si tratta dell'azienda Eco.Nova srl,attiva nel riciclaggio e nello smaltimento dei rifiuti…
Leggi
È da ieri sera che l’incendio a Milano che si è scatenato alla periferia nord della città, in zona Bruzzano , sta mettendo a dura prova i polmoni dei cittadini. L’odore del fumo è infatti ancora molto forte, nonostante siano passate più di 20 ore dal rogo che ha colpito un deposito di rifiuti…
Leggi
Incendio doloso a Milano, nel deposito rifiuti di Bruzzano Via Senigallia. I vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme, case evacuate nei dintorni.
Leggi
E' stato quasi del tutto domato l’incendio divampato lunedì in un deposito di rifiuti della zona di Bruzzano, a Milano, ma a non essere domate sono le proteste dei cittadini
Leggi
Le fiamme sono divampate all'interno dell'impianto di via Senigallia. Sul posto sono intervenute una quindicina di squadre dei Vigili del Fuoco e il nucleo Nbcr per scongiurare il possibile sviluppo di diossine.
Leggi
Un intero quartiere, composto da 6 o 7 stabili, i giardinetti che si trovano al centro di esso e un asilo al limitare della strada sono completamente invasi dalla nube sprigionata dall'incendio...
Leggi
Milano, 25 luglio 2017 - L' incendio divampato ieri sera alle 20 a Milano in un deposito per lo stoccaggio dei rifiuti sarebbe, secondo i Vigili del fuoco, sotto controllo. Ma l 'odore acre si avverte, ancora oggi, in molte parti della città. Sul posto, via Senigallia a Bruzzano , operano ancora…
Leggi
Milano, incendio in un impianto di stoccaggio rifiuti su LaPresse. Scopri i video relativi ai temi di attualità e alle ultime notizie su LaPresse.
Leggi
I vigili del fuoco hanno lavorato ininterrottamente per tutta la notte e alcune squadre sono ancora sul posto. Il deposito si trova in pieno centro abitato, infatti e' stata inviata anche un'ambulanza del 118, che pero' non e' intervenuta.
Leggi
Milano, brucia deposito rifiuti: quartieri a nord invasi dal fumo su LaPresse. Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video.
Leggi
Un'azienda di rifiuti è andata a fuoco ieri notte a Bruzzano, quartiere alla periferia nord di Milano. L'incendio ha interessato la Eco nova srl, uni deposito di stoccaggio e smaltimento di rifiuti che si trova in via Senigallia, tra i palazzi e vicino a una scuola. Sul posto sono intervenuti i…
Leggi
Milano - L’odore acre del fumo è iniziato lunedì sera e per tutta la notte e parte della mattinata di martedì ha soffocato tutta la periferia nord e l’hint
Leggi
Milano, 25 luglio 2017 - Mentre i pompieri sono impegnati a spegnere gli ultimi focolai dell'incendio che ieri sera intorno alle 20 si è sviluppato nel centro raccolta rifiuti di via Senigallia, nel quartiere milanese di Bruzzano dove l'odore acre è ancora molto intenso e i cittadini sono invitati a…
Leggi
Il quartiere di Bruzzano, a nord di Milano, continua a essere invaso dal fumo bianco, dovuto alle ultime operazioni di raffreddamento dopo l'incendio nel
Leggi