Trento e Conegliano conquistano la Champions League di volley

L'Italia del volley celebra una straordinaria doppietta europea. Trento, nel torneo maschile, e Conegliano, in quello femminile, hanno sollevato al cielo la prestigiosa Champions League.

Questo successo ha portato l'Italia sul tetto d'Europa, consolidando la sua posizione di leader nel volley internazionale.

Vittoria maschile a Trento

La finale maschile si è svolta ad Antalya, in Turchia, dove Trentino Itas ha affrontato Jastrzebski Wegiel.

Trento ha ottenuto una grande vittoria, dimostrando di essere un vero gruppo. Alessandro Michieletto, uno dei protagonisti della partita, ha commentato: “Mi sembra di sognare, sono veramente felice, è un momento fantastico, un’emozione indescrivibile che voglio dedicare ai nostri tifosi."

Il quarto trionfo di Trento

L'Itas di Soli ha battuto in tre set (25-20, 25-22, 25-21) lo Jastrzebski.

Questo è il quarto trionfo nella storia di Trento, che ha dominato l'Europa vincendo la CEV Champions League, la quarta della sua storia dopo la tripletta tra il 2008/2009 e il 2010/2011.

Nella finalissima in Turchia, la formazione di Soli, trascinata da Daniele Lavia e Alessandro Michieletto, ha chiuso la partita con un netto 25-21.

Conegliano sul tetto d'Europa

Dettagli sulla vittoria di Conegliano nel torneo femminile non sono disponibili nel testo fornito.

Tuttavia, è chiaro che anche la squadra femminile ha avuto un grande successo, contribuendo a questa storica doppietta italiana nella Champions League di volley. Questo dimostra la forza e la profondità del volley italiano, sia nel torneo maschile che in quello femminile.

Questa doppietta europea è un momento di grande orgoglio per l'Italia del volley.

Trento e Conegliano hanno dimostrato il loro valore e la loro abilità, portando a casa la Champions League e consolidando la posizione di leader dell'Italia nel volley internazionale. Questi successi sono il risultato del duro lavoro, della dedizione e dello spirito di squadra di tutti i giocatori e dello staff tecnico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo