Il G7 in Puglia vede la partecipazione di Papa Francesco

Papa Francesco parteciperà al prossimo G7, che si terrà dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, in Puglia. La notizia è stata confermata dalla Sala stampa della Santa Sede, dopo l'annuncio del presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni.

Il ruolo del Papa al G7

Meloni ha specificato che il Pontefice interverrà nella sessione dedicata all’Intelligenza artificiale, aperta ai Paesi non membri. Questa partecipazione del Papa al G7 è un evento senza precedenti e ha ricevuto grande attenzione da parte dei media.

Reazioni alla notizia

La decisione di Meloni di invitare il Papa al G7 è stata definita un "colpaccio" da Claudia Fusani su notizie.tiscali.it. Tuttavia, Maurizio Gasparri ha usato l'ironia per commentare l'insolito silenzio sull'annuncio della premier, che venerdì sera ha ufficializzato l'invito (accettato) a Francesco. Secondo Gasparri, gli antifascisti Doc dovrebbero elogiare Meloni per aver favorito la partecipazione del Papa al G7.

La partecipazione del Papa al G7 è un evento straordinario che segna un precedente importante. Questa notizia ha suscitato un grande interesse sia in Italia che all'estero, e si prevede che avrà un impatto significativo sulle discussioni durante il summit.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo