Cambio di guardia nella Lega: Castelli chiama a nuove leadership

Roberto Castelli chiama a un cambio di leadership

L'ex ministro e storico volto della Lega, Roberto Castelli, ha inviato un messaggio a Matteo Salvini, attuale leader del partito, durante i festeggiamenti per il 40° anniversario del partito a Gemonio, nel Varesotto. Castelli ha esortato Salvini a riconoscere che la sua stagione alla guida del partito è ormai finita e che potrebbe essere opportuno passare il testimone.

Critiche alla gestione di Salvini

Secondo Castelli, Salvini ha trasformato la Lega da un partito autonomista e federalista, con alcune tendenze secessioniste e indipendentiste, in un partito centralista con alcune inclinazioni meridionaliste. Questa trasformazione, a suo avviso, ha allontanato il partito dai suoi ideali originari.

Celebrazioni del 40° anniversario del partito

A Gemonio, nel Varesotto, si è svolta una celebrazione per il 40° anniversario del partito. La festa ha visto la partecipazione di molti leghisti irriducibili che hanno portato doni al fondatore del partito, Umberto Bossi, nella sua villa. Tra i doni c'erano bottiglie di vino, magliette e bandiere.

Bossi chiede un nuovo leader

Anche Umberto Bossi, fondatore della Lega e ora 82enne, ha espresso la necessità di un cambio di leadership nel partito. Bossi ha parlato raramente in pubblico, ma in questa occasione ha voluto sottolineare che la Lega ha bisogno di un nuovo leader. La sua dichiarazione è stata accolta con favore dai leghisti dissidenti o ex membri del partito che hanno lasciato a causa della leadership di Salvini.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo