Oggetto dei procedimenti è "la vendita di biglietti per servizi di trasporto aereo in seguito cancellati dalle quattro compagnie a causa del Covid-19, pur essendo programmati per un periodo nel quale non erano più vigenti i limiti di circolazione imposti dai provvedimenti governativi", precisa l'Antitrust. A Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling viene anche contestato di aver predisposto un servizio di…
Leggi
Inoltre, le compagnie aeree non hanno informato i consumatori sui diritti loro spettanti in caso di cancellazione. Oggetto dei procedimenti è la vendita di biglietti per servizi di trasporto aereo in seguito cancellati dalle quattro compagnie a causa del Covid-19, pur essendo programmati per un periodo nel quale non erano più vigenti i limiti di circolazione imposti dai provvedimenti governativi. A Blue Panorama, Easyjet…
Leggi
L’Antitrust ha avviato quattro procedimenti istruttori – e altrettanti sub-procedimenti cautelari – nei confronti delle compagnie aeree Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling per aver offerto solo il voucher e non anche il rimborso del biglietto. “Avevamo subito denunciato, su segnalazioni dei viaggiatori che utilizzano le tratte per la Sardegna, che i voucher obbligatori erano illegali e contrari alla normativa europea, al Reg.
Leggi
Antitrust contro Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling per vendita voli cancellat… - Fredericknapoli : Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling nel mirino dell’Antitrust per mancati rimborsi di voli cancellati… - Così easyJet commenta la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha avviato quattro procedimenti istruttorinei confronti delle compagnie aeree Blue Panorama, easyJet, Ryanair e Vueling.
Leggi
Attenzione! Il video non può essere visualizzato in quanto c'è una incompatibilità con il software che hai installato per bloccare i banner (ADBlock). Per visualizzare il video disabilita l'ADBlock su questo sito e ricarica la pagina.
Leggi
Inoltre, le compagnie aeree non hanno informato i consumatori sui diritti loro spettanti in caso di cancellazione". A Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling viene anche contestato di aver predisposto un servizio di assistenza oneroso e carente sia in relazione ai tempi di attesa sia alle modalità di contatto messe a disposizione dei passeggeri, costretti ad utilizzare esclusivamente un numero telefonico a sovrapprezzo, difficilmente raggiungibile.
Leggi
Così easyJet commenta la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha avviato quattro procedimenti istruttorinei confronti delle compagnie aeree Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling. Nel caso di un volo cancellato, continuiamo a offrire ai nostri clienti la possibilità di modificare il volo, richiedere un voucher o ottenere un rimborso in denaro, sempre nel pieno rispetto della legislazione italiana ed europea“.
Leggi
Dona indica che i voucher sono uno strumento "controproducente" soprattutto per le agenzie di viaggio e le compagnie aeree, perché scoraggiano le prenotazioni. "Avevamo subito denunciato che i voucher obbligatori erano illegali e contrari alla normativa europea - sottolinea - ma nonostante la procedura di infrazione contro l'Italia aperta dall'Europa, il richiamo di Art, Enac e Antitrust, nulla era cambiato".
Leggi
“Avevamo subito denunciato che i voucher obbligatori erano illegali e contrari alla normativa europea – sottolinea – ma nonostante la procedura di infrazione contro l’Italia aperta dall’Europa, il richiamo di Art, Enac e Antitrust, nulla era cambiato”. Dona indica che i voucher sono uno strumento “controproducente” soprattutto per le agenzie di viaggio e le compagnie aeree, perché scoraggiano le prenotazioni.
Leggi
A luglio scorso lo stesso era accaduto per Alitalia e Volotea. Le compagnie aeree hanno offerto ai consumatori solo il voucher e non il rimborso del biglietto. Inoltre, le compagnie aeree non hanno informato i consumatori sui diritti loro spettanti in caso di cancellazione. L'Antitrust avvia procedimenti nei confronti di Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling per la vendita di viaggi in seguito cancellati a causa del Covid-19. I quattro procedimenti istruttori - e altrettanti sub-procedimenti…
Leggi
L’Antitrust, nell’apertura del procedimento per la vendita di viaggi cancellati causa Covid, contesta anche alle quattro compagnie, di aver predisposto un servizio di assistenza oneroso e carente. E’ vero che il covid ha messo tutti in difficoltà, compagnie aeree, passeggeri, istituzioni, ma la tutela dei consumatori deve essere sempre un principio imprescindibile. Inoltre, le compagnie aeree non hanno adeguatamente informato i consumatori sui diritti loro…
Leggi
Inoltre, le compagnie aeree non hanno informato i consumatori sui diritti loro spettanti in caso di cancellazione. A luglio scorso lo stesso era accaduto per Alitalia e Volotea. Afp. L'Antitrust avvia procedimenti nei confronti di Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling per la vendita di viaggi in seguito cancellati a causa del Covid-19. I quattro procedimenti istruttori - e altrettanti sub-procedimenti cautelari - nei confronti delle compagnie aeree Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling, si basano su…
Leggi