Fornito da La Repubblica. MILANO - I prezzi di vendita degli occhiali prodotti da Luxottica sono finiti nel mirino dell'Antitrust francese che ha staccato una multa da oltre 125 milioni di euro. Anche Lvmh e Chanel sono stati multati rispettivamente di 500.000 e 130.000 euro, il primo per gli stessi motivi, il secondo per il solo divieto di vendita online. L'Autorità transalpina ha inflitto una sanzione di oltre 125…
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Due altri gruppi, il colosso del lusso LVMH e Chanel, si sono visti infliggere multe rispettivamente di 500.000 euro e 130.000 euro. Il primo per lo stesso motivo di Luxottica, il secondo per il solo divieto della vendita online, si precisa in una nota L'Autorità francese per la concorrenza ha inflitto una multa di oltre 125 milioni di euro a Luxottica, primo fornitore mondiale di occhiali, per aver "imposto" in Francia "agli ottici prezzi di vendita al dettaglio e per aver vietato di vendere su…
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La decisione odierna conclude un’indagine avviata nel 2005 e che era già stata considerata insufficiente dall’FCA nel 2017. Queste pratiche scorrette hanno colpito «grandi marchi nazionali» di ottica come Alain Afflelou, Krys, GrandVision o Optical Center, ha spiegato l’Antitrust. La Società presenterà ricorso, sicura di poter dimostrare che la decisone è sbagliata dal punto di vista fattuale e da quello legale Anche LVMH e Chanel sono stati multati…
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I marchi di ottica coinvolti sono Alain Afflelou, Krys, Grand vision e Optical Center Anche il gruppo Lvmh e Chanel sono stati multati rispettivamente di 500 mila euro e 130 mila euro, il primo per gli stessi motivi di Luxottica, ma l'ammontare è stato ridotto perchè il gruppo ha deciso di non impugnare le accuse, il secondo solo per il divieto di vendita online. Luxottica inoltre ha concluso diversi contratti di distribuzione contenenti estremi interpretabili come divieto di sconti e promozioni nella…
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E’ quanto annunciato oggi dalla stessa authority di Parigi. Il primo per lo stesso motivo di Luxottica, il secondo per il solo divieto della vendita on-line, si precisa in una nota Due altri gruppi, il colosso del lusso LVMH e Chanel, si sono visti infliggere multe rispettivamente di 500.000 euro e 130.000 euro. L'Autorità francese per la concorrenza ha inflitto una multa di oltre 125 milioni di euro a Luxottica, primo fornitore mondiale di occhiali, per aver «imposto» in Francia…
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L'Autorità francese per la concorrenza ha inflitto una multa di oltre 125 milioni di euro a Luxottica, primo fornitore mondiale di occhiali, per aver «imposto» in Francia «agli ottici prezzi di vendita al dettaglio e per aver vietato di vendere su internet». E’ quanto annunciato oggi dalla stessa authority di Parigi. Due altri gruppi, il colosso del lusso LVMH e Chanel, si sono visti infliggere multe rispettivamente di 500.000 euro e 130.000 euro.
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L'antitrust l'ha sanzionato per aver "imposto" in Francia, "agli ottici, i prezzi al dettaglio e per aver impedito loro la vendita su Internet". Si tratta di pratiche "scorrette" che hanno comunque colpito "grandi marchi nazionali" di ottica come Alain Afflelou, Krys, Grandvision o Optical Center, ha spiegato l'Antitrust A cura di Biagio Chiariello. I prezzi di vendita degli occhiali prodotti da Luxottica sono finiti nel mirino dell'Autorità francese…
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Luxottica "tra il 2005 e il 2014 diffondeva ai distributori prezzi 'consigliati' e li incoraggiava a mantenere un certo livello di prezzo al dettaglio per i suoi prodotti" per gli occhiali Chanel, Ray Ban, Oakley, Prada, Burberry, Bulgari, Dolce & Gabbana, Armani, Michael Kors, Miu Miu, Ralph Lauren; inoltre ha concluso contratti di distribuzione "interpretati come divieto di sconti e promozioni nella vendita al dettaglio" e "ha imposto ai distributori restrizioni per la pubblicità sui…
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Fonte: Autorité de la concurrence. Leggi anche: L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato francese ha inflitto una sanzione di oltre 125 milioni di euro al produttore italiano di occhiali Luxottica (e primo fornitore mondiale), per aver “imposto” in Francia, “agli ottici, i prezzi al dettaglio e per aver impedito loro la vendita on line. Secondo l’Antitrust, queste pratiche scorrette sarebbero andate a minare i “grandi marchi…
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«Gli ottici che si ostinavano a ignorare i messaggi di Luxottica hanno subito misure di ritorsione», ha rilevato l'Antitrust, aggiungendo che i contratti di licenza e rivendita «vietavano la vendita online di occhiali da sole e montature da vista» Come riporta Il Sole 24 Ore Radiocor Plus anche Lvmh e Chanel sono stati multati rispettivamente di 500mila e 130mila euro, il primo per gli stessi motivi indicati per il gruppo dell’occhialeria, il secondo per il solo divieto di vendita online.
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Il primo fornitore al mondo di occhiali, fondato da Leonardo Del Vecchio, ha ricevuto la sanzione per aver “imposto” agli ottici di “prezzi di vendita al dettaglio” e per “aver vietato di vendere su internet“. Oltre a Luxottica, altri due colossi sono finiti nel mirino dell’agenzia che vigila sulla concorrenza: il gruppo Lvmh che si è visto infliggere una multa di 500mila euro e Chanel che ne ha ricevuta una da 130mila euro.
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L’Autorità Garante della Concorrenza francese ha inflitto una sanzione di oltre 125 milioni a Luxottica per aver “imposto” in Francia, “agli ottici, i prezzi al dettaglio e per aver impedito loro la vendita su internet”. COINVOLTA ANCHE CHANEL. Le accuse mosse a Luxottica riguardano tutti i marchi da essa prodotti, compreso quello della casa di moda francese Chanel L’autorità francese della concorrenza ha comminato una multa di oltre 125 milioni di euro a Luxottica per aver “imposto” i prezzi al dettaglio agli ottici in Francia…
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La Società - continua la nota - "esprime il suonei confronti della decisione dell'Autorità e ritiene che la".La società conclude aggiungendo che ", sicura di poter dimostrare chedal punto di vista fattuale e da quello legale" La decisione odierna conclude un’indagine avviata nel 2005 e che era già stata considerata insufficiente dall’FCA nel 2017.EssilorLuxottica - si legge nella nota - "è convinta di aver".
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La Società - continua la nota - "esprime il suo profondo disaccordo nei confronti della decisione dell'Autorità e ritiene che la sanzione sia sproporzionata e priva di fondamento". La decisione odierna conclude un'indagine avviata nel 2005 e che era già stata considerata insufficiente dall'FCA nel 2017. EssilorLuxottica - si legge nella nota - "è convinta di aver sempre operato secondo i più elevati standard di compliance, sempre a supporto dei clienti, dei…
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editato in: da. (Teleborsa) – EssilorLuxottica “prende atto della decisione adottata in data odierna dall’Autorità francesegarante della concorrenza (FCA) nei confronti di diverse aziende operanti nel settore dell’eyewear, tra cui Luxottica Group”. La società conclude aggiungendo che “presenterà ricorso, sicura di poter dimostrare che la decisone è sbagliata dal punto di vista fattuale e da quello legale” La Società – continua la nota – “esprime il suo profondo disaccordo…
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Il primo per lo stesso motivo di Luxottica, il secondo per il solo divieto della vendita online. EssilorLuxottica si dice "convinta di aver sempre operato secondo i più elevati standard di compliance, sempre a supporto dei clienti, dei partner e dell'intero mercato" ansa Antitrust francese, maxi multa da 125 milioni di euro a Luxottica. L'Autorità francese per la concorrenza ha inflitto una multa di oltre 125 milioni di euro a Luxottica, primo fornitore mondiale di occhiali, per aver…
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Le contestazioni, inoltre, riguardano il divieto di proporre e promuovere campagne di sconto e restrizioni sulla pubblicità al punto che gli ottici che rifiutavano queste indicazioni subivano delle vere e proprie ritorsioni Il provvedimento dell’Antitrust, in realtà, non ha colpito solo Luxottica ma anche altri marchi di prestigio sul suolo francese attivi nel settore dell’ottica che si sono visti sanzionare per 500mila e 130mila euro.
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Valeria Panigada 23 luglio 2021 - 08:33. MILANO (Finanza.com). L'Autorità francese garante della concorrenza (FCA) ha erogato a Luxottica una sanzione di 125 milioni di euro per condotte avvenute nel periodo 2005-2014 in Francia in relazione alla distribuzione di occhiali da sole e da vista. Il gruppo, nato dalla fusione di Essilor e Luxottica, esprime "il suo profondo disaccordo nei confronti della decisione dell'Autorità e ritiene che la sanzione sia…
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Nel retail ottico opera con le insegne Sunglass Hut, LensCrafters e, dal 1° luglio 2021, GrandVision (con una partecipazione del 76,72%). In EssilorLuxottica sono invece convinti di «aver sempre operato secondo i più elevati standard di compliance, sempre a supporto dei clienti, dei partner e dell'intero mercato». La società esprime quindi il suo profondo disaccordo nei confronti della decisione dell'Autorità e ritiene che la sanzione sia…
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Luxottica, multa di 125 mln dall’Antitrust francese 23 Luglio 2021 di Redazione. L’Autorità francese per la concorrenza ha inflitto una multa di oltre 125 milioni di euro a Luxottica, primo fornitore mondiale di occhiali, per aver “imposto agli ottici prezzi di vendita al dettaglio e per aver vietato di vendere su Internet”. Il gruppo dell’eyewear si è detto convinto “di aver sempre operato secondo i più elevati standard di compliance, sempre a supporto dei clienti, dei partner e dell’intero mercato” L’Autorità ha…
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L’Antitrust francese ha multato Luxottica per 125 milioni di euro per comportamento anticoncorrenziale. Luxottica “diffondeva ai distributori prezzi consigliati e li incoraggiava a mantenere un certo livello di prezzo al dettaglio per i suoi prodotti”. EssilorLuxottica respinge le accuse. Nel pomeriggio di ieri EssilorLuxottica, multinazionale italo-francese nata nel 2018 dalla fusione tra Essilor e Luxottica, ha respinto le accuse avanzate dall’authority.
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Il provvedimento nei confronti dell'azienda leader nella fornitura di occhiali arriva in seguito a diverse violazioni accertate, tra cui l'imposizione agli ottici di prezzi di vendita al dettaglio e per il divieto imposto di vendita su internet.Contestualmente, la medesima agenzia ha annunciato sanzioni per altri due gruppi, LVHM e Chanel, che dovranno pagare rispettivamente 500.000 e 130.000 euro.
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Il primo per lo stesso motivo di Luxottica, il secondo per il solo divieto della vendita on-line, si precisa in una nota Due altri gruppi, il colosso del lusso Lvmh e , si sono visti infliggere multe rispettivamente di 500.000 euro e 130.000 euro. Luxottica multata per 125 milioni dall'antitrust francese Di. Ansa Pubblicato il. 22 lug 2021. L'Autorità francese per la concorrenza ha inflitto una multa di oltre 125 milioni di euro a , primo fornitore mondiale di occhiali, per aver "imposto" in Francia…
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IGI_EssilorLuxottica prende atto della decisione adottata in data odierna dall’Autorità francese garante della concorrenza (FCA) nei confronti di diverse aziende operanti nel settore dell’eyewear, tra cui Luxottica Group. Due altri gruppi, il colosso del lusso LVMH e Chanel, si sono visti infliggere multe rispettivamente di 500.000 euro e 130.000 euro. La decisione odierna conclude un’indagine avviata nel 2005 e che era già stata considerata insufficiente…
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Luxottica “tra il 2005 e il 2014 diffondeva ai distributori prezzi ‘consigliati’ e li incoraggiava a mantenere un certo livello di prezzo al dettaglio per i suoi prodotti” per gli occhiali Chanel, Ray Ban, Oakley, Prada, Burberry, Bulgari, Dolce & Gabbana, Armani, Michael Kors, Miu Miu, Ralph Lauren; inoltre ha concluso contratti di distribuzione “interpretati come divieto di sconti e promozioni nella vendita al dettaglio” e “ha imposto ai distributori restrizioni per la pubblicità sui prezzi, monitorandoli”…
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Due altri gruppi, il colosso del lusso LVMH e Chanel, si sono visti infliggere multe rispettivamente di 500.000 euro e 130.000 euro. L'Autorità francese per la concorrenza (Antitrust) ha inflitto una multa di oltre 125 milioni di euro a Luxottica, primo fornitore mondiale di occhiali, per aver «imposto» in Francia «agli ottici prezzi di vendita al dettaglio e per aver vietato di vendere su internet», è quanto annunciato oggi dalla stessa authority di Parigi
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Il primo per lo stesso motivo di Luxottica, il secondo per il solo divieto della vendita on-line, si precisa in una nota. PARIGI. Due altri gruppi, il colosso del lusso Lvmh e Chanel, si sono visti infliggere multe rispettivamente di 500.000 euro e 130.000 euro. L'Autorità francese per la concorrenza ha inflitto una multa di oltre 125 milioni di euro a Luxottica, primo fornitore mondiale di occhiali, per aver "imposto" in Francia "agli ottici prezzi di vendita al dettaglio e per aver vietato di vendere…
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