Maltempo in arrivo, la primavera fa una pausa

Nelle prossime ore, un breve intervallo di tregua dalle precipitazioni sarà seguito da un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche. Questo cambiamento è dovuto all'arrivo di un nuovo vortice ciclonico che porterà piogge e nevicate, queste ultime persino a quote insolitamente basse per il periodo.

Il nord Italia si prepara

Al Nord Italia è prevista una marcata diminuzione della pressione atmosferica dovuta all'arrivo del nuovo vortice. Questo porterà un peggioramento delle condizioni meteo entro sera, con rovesci, temporali e neve.

Instabilità al centro

Nel corso della serata di sabato e nella notte di domenica, le regioni adriatiche subiranno una forte instabilità atmosferica. Ci aspettiamo rovesci, temporali, grandine e neve in Appennino anche sotto ai 1000m.

Effetti sulle vacanze del 25 aprile

Il maltempo potrebbe rovinare i piani degli italiani che non rinunceranno a qualche giorno di vacanza solo per le previsioni. Chi sperava che il 25 aprile sarebbe stato accompagnato dallo stesso caldo sole rimarrà deluso!

Un aprile inusuale

La primavera sembra aver fatto una pausa. Il freddo di questi giorni ha fatto dimenticare le temperature quasi estive che nel Salento avevano fatto pensare subito al mare e alla bella stagione. "Un aprile che sembra luglio" era il commento comune, guardando l'asticella della colonnina di mercurio, ferma su valori 'insoliti' per il periodo.

Secondo gli esperti, il maltempo potrebbe persistere per qualche giorno ancora. Quindi, se avete programmi per il 25 aprile, tenete d'occhio le previsioni e preparatevi per un clima più fresco del solito.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo