Simona Ventura lascia la diretta di Citofonare Rai2 per riposo

Simona Ventura, nota personalità televisiva, ha dovuto abbandonare la diretta del programma "Citofonare Rai2" a causa di una paresi del nervo facciale. Nonostante la sua determinazione di non mancare all'appuntamento, Ventura ha dovuto desistere nel corso della puntata.

L'elogio di Paola Perego

Paola Perego, collega e amica di Ventura, ha elogiato la sua stoicità nonostante la condizione di salute. "Nonostante abbia avuto questa paresi, che non è grave e si risolverà, è venuta comunque qui", ha detto Perego, aggiungendo che Ventura stava tuttavia incontrando delle difficoltà.

La paralisi di Bell

Ventura è stata colpita da una paralisi di Bell circa una settimana fa, che l'ha costretta a lasciare anzitempo la puntata di "Citofonare Rai2". Questa condizione, conosciuta anche come paralisi del VII nervo cranico facciale, può essere idiopatica o conseguenza di interventi chirurgici e traumi.

Impatto sulla salute

La paralisi del VII nervo cranico facciale colpisce principalmente i muscoli facciali e comporta rischi significativi come il lagoftalmo. È fondamentale un trattamento tempestivo per prevenire danni irreversibili, con opzioni che spaziano dalle cure conservative alla chirurgia. Ventura ha riconosciuto la necessità di riposo per affrontare questa sfida di salute. "Ci ho provato ma devo riposare", ha dichiarato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo