A me hanno colpito tante novità, e in particolare le Triumph e la nuova generazione delle moto cinesi. Minimo otto -precisa- perché è la prova che il gruppo crede nel marchio Moto Guzzi, è un investimento importante, abbiamo davanti anni entusiasmanti. E poi c’è la Guzzi V100 Mandello. Non mi convince l’estetica, non capisco bene quale categoria di moto voglia rappresentare e penso che si sarebbe potuto osare di più.
Leggi
Una rivoluzione all’insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. «È una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma La V100, con il suo debutto ufficiale per ora previsto nell’estate 2022, sarà la Moto Guzzi che non c’è mai stata, caratterizzata da tecnologie di avanguardia e una porta aperta su futuro.
Leggi
V85 TT Guardia d'onore, omaggio ai Corazzieri. A Eicma la V100 Mandello non sarà l'unica novità presentata da Guzzi, che lancerà anche la V85 TT Guardia d'onore, edizione limitata e numerata per celebrare l'ingresso dell'Aquila nel parco moto del Reggimento Corazzieri. Le moto prodotte saranno soltanto 1946, omaggio alla nascita della Repubblica italiana e al primo anno di unione tra Moto Guzzi e Corazzieri.
Leggi
A parte ciò, V100 Mandello grazie anche alla reinterpretazione in chiave moderna dei capisaldi tipici del linguaggio stilistico Moto Guzzi, dimostra ancora oggi un carattere forte e autentico in grado di rendere ogni tuo viaggio un´esperienza leggendaria Le prestazioni della Moto Guzzi V100 sono senz’altro all'altezza del marchio, la cilindrata effettiva è di 1042 cc ma con raffreddamento a liquido.
Leggi
L’importanza è quindi cruciale: Moto Guzzi V100 Mandello è per l’azienda una svolta nella sua storia. Moto Guzzi V100 Mandello: 100 anni di storia, 100 anni verso il futuro. Una tappa, non una fine: Moto Guzzi V100 Mandello celebra il primo secolo di storia dell’azienda, e i prossimi cento anni in cui Moto Guzzi, oggi parte del Gruppo Piaggio, ha intenzione di innovare. Innovativa nel design, Moto Guzzi V100 Mandello si fa notare per le soluzioni tecniche e aerodinamiche inedite, che partono dalla valorizzazione dell’iconico motore…
Leggi
"E' una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma Una rivoluzione all'insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. E' la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva e anche la prima Moto Guzzi che usufruisce di sospensioni semiattive, piattaforma inerziale, cornering ABS e raffreddamento a liquido.
Leggi
Debutta anche il raffreddamento a liquido per una Moto Guzzi mentre la frizione a bagno d’olio è idraulica. Per prima cosa sarà la prima moto con aerodinamica adattiva, e la prima Moto Guzzi dotata di soluzioni elettroniche avanzate come l’unità di misura inerziale a sei assi, cornering ABS, sospensioni semiattive e quickshifter. Per l’edizione 2021 di EICMA, Moto Guzzi ha messo sotto le luci della ribalta dell’evento milanese la nuova V100 Mandello, che rappresenterà una…
Leggi
La nuova progettazione ha permesso di ottenere un propulsore estremamente compatto e leggero, 103 mm più corto dello small block di V85 TT. Ed è anche la prima Moto Guzzi spinta dal nuovo propulsore “compact block”, dalle raffinate caratteristiche tecniche. È la prima moto al mondo con aerodinamica adattativa; la prima Moto Guzzi dotata di evolute soluzioni elettroniche come la piattaforma inerziale a sei assi, il cornering Abs, le sospensioni semiattive e il quick shift, solo…
Leggi
Moto Guzzi riparte dalla V100 Mandello. «Guzzi V100 Mandello rappresenta l’inizio di un percorso di rinnovamento che riguarderà anche la storica sede», ha spiegato Michele Colaninno, responsabile sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio. Al debutto della v100, con Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio, hanno partecipato anche Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, e Attilio…
Leggi
La V100 Mandello festeggia i 100 anni della casa e inaugura il nuovo corso che Moto Guzzi si appresta a intraprendere, è una svolta importante, nel rispetto della tradizione: sfoggia un nuovo stile e, soprattutto, un nuovo motore bicilindrico a V raffreddato a liquido e tante altre soluzioni innovative. Scopriamole insieme con il nostro video
Leggi
Lo fa con uno stile tutto suo, che reinterpreta in chiave moderna i capisaldi tipici del linguaggio stilistico Moto Guzzi. La lubrificazione è a carter umido, il raffreddamento è a liquido, mentre la frizione in bagno d’olio è dotata di comando idraulico. A partire dalle forme del serbatoio, dai fianchetti sottosella, fino al cupolino, che richiama la Le Mans 850 III del 1981. La trasmissione finale ad albero cardanico si avvale di un monobraccio in alluminio, mentre il telaio è realizzato in tubi…
Leggi
Sarà la Moto Guzzi che non c’è mai stata. Moto Guzzi V100 Mandello è una moto del XXI secolo nello stile e nella tecnica che valorizza il carattere e l’autenticità tipica di tutto gli esemplari made in Mandello. Moto Guzzi V100 Mandello: le caratteristiche. Guzzi festeggia proprio quest’anno i 100 anni di storia e lo fa soprattutto guardando avanti. V100 Mandello sarà innovativa anche nel design che parte dalla valorizzazione del bicilindrico.
Leggi
La nuova Moto Guzzi V100 Mandello arriverà sul mercato entro la prossima estate, ma il prezzo è ancora da definire La V100 Mandello, in ogni caso, è progettata anche per i viaggi in coppia, visto che il passeggero ha a disposizione una porzione di sella ampia e ben imbottita. Dopo l'anteprima dello scorso settembre in occasione della presentazione del progetto di ristrutturazione della storica fabbrica sulle rive del Lago di Como, la Moto Guzzi V100 Mandello è stata presentata…
Leggi
E sarà la prima Moto Guzzi spinta dal nuovo propulsore “compact block”, dalle raffinate caratteristiche tecniche”. La V100 Mandello “rappresenta il primo passo di Moto Guzzi nel suo secondo secolo di vita, durante il quale continuerà a produrre magnifiche motociclette, autentiche e dal carattere forte – spiegano dall’azienda – V100 Mandello è innovativa a partire dal design che, come sempre, parte dalla valorizzazione del bicilindrico, unico e inimitabile.
Leggi
rriva la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva, dotata di sospensioni semiattive e piattaforma inerziale. I cento anni festeggianti nel 2021 da Moto Guzzi non sono solo un traguardo da festeggiare, ma anche un punto di partenza importante per costruire un nuovo futuro per l'azienda di Mandello del Lario. La progettazione ex novo ha permesso di ottenere un propulsore estremamente compatto e leggero, 103 mm più corto dello small block di V85 TT.
Leggi
Parliamo della V100, una bicilindrica che senza rinunciare alle radici (tecniche, e non solo) dell’Aquila getta le basi per il futuro del marchio, archiviando al contempo i suoi primi 100 anni di storia. L'Aquila svela i dettagli del modello del centenario, spinto dal riprogettato V2 da 1042 cc e 105 cv. Due saranno le versioni in cui questa moto verrà inizialmente commercializzata, la più ricca delle quali adotterà anche le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, manopole…
Leggi
Moto Guzzi V85 TT Guardia d’Onore. Moto Guzzi V85 Guardia d’Onore Nello stand del Gruppo Piaggio a Eicma 2021, c’è anche un’altra ammiratissima Moto Guzzi Moto Guzzi V100 Mandello il design La nuova moto risulta (anche) un bellissimo oggetto di design, con leggeri richiami in stile Anni 80 soprattutto nella vista laterale e alcuni particolari della carrozzeria. Moto Guzzi V100 Mandello. Moto Guzzi V100 Mandello il nuovo motore La V100 Mandello sarà la prima Moto Guzzi…
Leggi
La piattaforma su cui è stata sviluppata sarà utile anche per altri modelli che ci consentiranno di triplicare la produzione a Mandello». Al debutto della v100, con Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio, hanno partecipato anche Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, e Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia E ha diversi punti di contatto ideali con il mondo dell’aviazione.
Leggi
andello non è un nome scelto a caso: in Moto Guzzi ci tengono a festeggiare il primo secolo di vita con una moto che porta innovazione e rivoluzione, proiettando l’azienda nel futuro e mettendo le basi per una serie di nuovi modelli che saranno lo zoccolo duro della rinascita del marchio. E’ un 1042cc di cilindrata, ma è più compatto dell’unità montata sulla V85 e ha la distribuzione a 8 valvole con doppio albero a camme in testa.
Leggi
Per aprire un nuovo secolo nel quale Moto Guzzi continuerà a produrre magnifiche motociclette, autentiche e dal carattere forte. Sarà la Moto Guzzi che non c’è mai stata, caratterizzata da tecnologie di avanguardia e innovative soluzioni tecniche e aerodinamiche. Come ben sappiamo, Moto Guzzi festeggia quest’anno i suoi 100 anni. La nuova Moto Guzzi V100 Mandello è disponibile in due versioni, che si distinguono per l’allestimento Moto Guzzi V100 Mandello sarà presente a Eicma 2021 (qui le modalità di accesso…
Leggi
Svelata a inizio settembre nella sede di Mandello, la Moto Guzzi V100 Mandello è stata presentata ufficialmente a EICMA con la descrizione delle sue caratteristiche. La potenza è dichiarata in 115 cavalli e la coppia massima in 105 Nm, limite massimo di rotazione 9.500 giri. Saranno due le versioni disponibili della V100 Mandello (la sigla è stata scelta per ricordare i primi cento anni di Moto Guzzi celebrati nel 2021) che si distinguono per l’allestimento.
Leggi