Alcaraz e Zverev brillano nel Masters 1000 di Madrid

Carlos Alcaraz, il numero tre del mondo, ha fatto un ottimo esordio nel Masters 1000 di Madrid. Tornato in campo dopo aver saltato i tornei di Montecarlo e Barcellona a causa di un infortunio al braccio, lo spagnolo ha sconfitto nettamente il kazako Alexander Shevchenko con il punteggio di 6-2 6-1.

Il ritorno di Alcaraz

Dopo un mese di assenza dal circuito, Alcaraz ha mostrato un'ottima forma fisica. La sua ultima apparizione risaliva ai quarti di finale a Miami, dove era stato sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov. Nonostante la doppia rinuncia a Monte Carlo e Barcellona per l'infortunio al braccio, Alcaraz ha dimostrato di essere tornato in grande forma.

Le parole di Alcaraz

Alcaraz ha commentato la sua prestazione contro Shevchenko: "Non ho avuto dolore al braccio, ma ci ho pensato per tutto il tempo. Non credo che mi passerà di mente. In questa settimana ho fatto buone cose in allenamento, colpendo più forte, ma non mi sento a mio agio nel giocare il mio dritto al 100%. Comunque stare a questo livello mi rende molto felice, penso di poter essere competitivo".

Il prossimo avversario

Il prossimo avversario di Alcaraz sarà il brasiliano Thiago Seyboth Wild, che ha eliminato Lorenzo Musetti con un doppio 6-4. Sarà interessante vedere come Alcaraz affronterà questa nuova sfida nel suo cammino verso il terzo titolo consecutivo nel Masters 1000 di Madrid.

Zverev avanza al terzo turno

Anche Alexander Zverev ha fatto un ottimo esordio nel torneo. Il tedesco, attualmente numero sei del mondo, ha vinto il suo match del secondo turno e si è qualificato per il terzo turno del torneo. La sua prestazione conferma il suo ottimo stato di forma e lo pone tra i favoriti per la vittoria finale del torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo