Tentativo di rapimento a Trapani, arrestato un giovane nigeriano

Un giovane nigeriano di 26 anni è stato arrestato a Trapani dopo aver tentato di rapire un bambino fuori da un asilo. L'uomo ha aggredito la madre del bambino, che era incinta, mentre accompagnava il figlio a scuola.

L'aggressione

L'episodio si è verificato davanti all'asilo Don Bosco, in pieno giorno. Il giovane ha aggredito una donna incinta che stava accompagnando il figlio all'asilo e ha cercato di portarle via il bambino. La scena è stata testimoniata da diverse persone che si trovavano nei pressi dell'asilo.

L'intervento tempestivo

Fortunatamente, l'intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato il peggio. I militari sono stati allertati dai testimoni e sono riusciti ad arrestare il giovane prima che potesse fuggire con il bambino.

Gli strumenti del reato

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato nel suo zaino un coltello e un'ascia. Il giovane dovrà rispondere di tentato sequestro di persona e possesso di armi bianche.

La reazione della comunità

L'episodio ha scosso la comunità di Trapani, che si è stretta attorno alla famiglia della vittima. La donna e il bambino stanno bene e non hanno riportato ferite gravi, ma l'episodio ha lasciato un segno profondo. La sicurezza dei bambini e delle donne incinte è una priorità per la comunità e questo episodio ha sollevato nuove preoccupazioni sulla sicurezza nelle strade della città.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo