Fine della corsa per la Salernitana, retrocessa in serie B

La Salernitana, ultima in classifica, ha subito un'altra sconfitta pesante. Nonostante la squadra sia già retrocessa, non si può ignorare l'arbitraggio mediocre e unidirezionale pieno di errori.

Arbitraggio discutibile

Ieri, uno dei peggiori in campo è stato senza dubbio l'arbitro Fourneau di Roma. In passato, Fourneau era considerato un portafortuna per la Salernitana, avendo arbitrato le partite contro Avellino e Venezia che hanno regalato emozioni indimenticabili ai tifosi granata.

Sconfitta a Frosinone

Un facile successo per 3-0 ha permesso al Frosinone di ottenere una vittoria molto importante nella lotta per la salvezza, certificando la fine della corsa per la Salernitana di Stefano Colantuono. Questo verdetto, noto da tempo, ha fatto male, soprattutto perché è arrivato in una serata in cui la squadra ha perso a Frosinone giocando senza molte motivazioni.

Retrocessione anticipata

La squadra è retrocessa in serie B con quattro giornate di anticipo. Questo brutto campionato 2023 - 2024 sarà ricordato a lungo. Dopo tre anni di serie A ininterrotti, con molte belle prospettive future, la squadra è incappata in una stagione balorda. Questo avrebbe dovuto essere il campionato delle verifiche e di pochi accorgimenti nella formazione base, visto che l'anno precedente la squadra si era salvata con ben quattro giornate di anticipo.

Il presidente Iervolino si è fidato di persone che lo hanno consigliato male. La retrocessione era prevedibile da tempo, forse dal mese di febbraio, ma ha fatto davvero male prenderne atto. Ora, la squadra deve guardare avanti e prepararsi per la prossima stagione in serie B.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo