Allegri e la Juventus, un addio imminente

Massimiliano Allegri sembra essere sempre più lontano dalla Juventus. Non solo non è più coinvolto nel progetto, ma non viene nemmeno avvisato quando il suo direttore sportivo tratta un nuovo calciatore. Questo perché, molto probabilmente, Allegri non allenerà mai quel calciatore.

Il retroscena

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Allegri è stato informato dall'amico e mentore Adriano Galliani della cena organizzata da Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, a Milano. L'obiettivo era discutere la trattativa per il portiere Di Gregorio, da affiancare a Szczesny, e forse anche per Colpani. Tuttavia, Allegri non è stato avvisato di questa cena da Giuntoli, segno evidente della sua esclusione dal progetto.

La spaccatura interna

La situazione attuale alla Juventus ricorda molto quella della scorsa stagione. Nonostante non ci siano problemi giudiziari o punti ridati e poi tolti, l'aria sembra essere tesa. Al centro di tutto, c'è la figura di Allegri, che sembra essere sempre più ai margini del progetto.

Il futuro della Juventus

Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, ha rivelato un retroscena di mercato che riguarda la Juventus di Giuntoli. Secondo le sue parole, la separazione tra Allegri e la Juventus sarà meno cordiale di quanto si possa pensare. Nonostante le parole di convenienza di Giuntoli, Allegri sa che il prossimo anno al suo posto ci sarà Thiago Motta. Ancora legato ai bianconeri da un anno di contratto, Allegri non intende transare, ma chiederà l'intero stipendio per sé e lo staff.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo