Napoli punta alla rinascita contro l'Empoli

Il Napoli, dopo una serie di risultati negativi, è pronto a rialzarsi. La squadra azzurra ha l'intenzione di incassare punti nella partita contro l'Empoli, con l'obiettivo di puntare almeno all'Europa League. Nonostante la matematica non condanni ancora i partenopei, la corsa alla Champions League sembra un'impresa molto ardua.

La sfida

La sfida vedrà il Napoli affrontare l'Empoli, squadra con l'attacco peggiore della Serie A, in una gara fondamentale per la corsa Champions degli azzurri e la salvezza dei toscani. La partita si svolgerà oggi alle 18.

I tifosi del Napoli

Ad Empoli sono attesi almeno 4 mila tifosi del Napoli al seguito di Di Lorenzo e compagni. Questo potrebbe essere l'occasione giusta per interrompere la striscia negativa e regalare un sorriso ai tanti tifosi.

La formazione

Sono 22 i convocati di Francesco Calzona. Assenti Demme e Olivera infortunati oltre agli squalificati Rrahmani e Mario Rui. Questo crea una piccola emergenza nel reparto difensivo. Ecco l'elenco completo:

Portieri: Meret, Gollini, Contini; Difensori: Di Lorenzo, Mazzocchi, Juan Jesus, Natan, Ostigard, D’Avino; Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Traoré, Lobotka, Zielinski, Dendoncker, Lindstrom, Politano; Attaccanti: Ngonge, Kvaratskhelia, Simeone, Raspadori, Osimhen.

Le strategie

Kvaratskhelia e Osimhen sono intoccabili, ma l'ex Inter Politano potrebbe partire dalla panchina. A Empoli, Ngonge potrebbe insidiare Politano.

Il Napoli è pronto per l'operazione rinascita e spera di rialzarsi nelle ultime sei partite, a partire da oggi contro l'Empoli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo