Operazione Pasqua: sequestrate due tonnellate di dolci

In vista della Pasqua, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute ha intensificato i controlli sui prodotti tipici, in particolare quelli dolciari. Questa operazione ha portato al sequestro di due tonnellate di alimenti, per un valore stimato di oltre 267 mila euro.

Ispezioni e violazioni

Sono state effettuate oltre 840 ispezioni in laboratori di produzione ed esercizi di vendita di uova di cioccolato e colombe. Le irregolarità sono state riscontrate in 324 aziende e sono state contestate 574 violazioni penali e amministrative per un ammontare di 425mila euro.

Controlli a Sassari

I carabinieri del Nas di Sassari hanno effettuato una serie di ispezioni per verificare il rispetto delle norme di produzione e vendita di uova di cioccolato, colombe e di tutti gli altri dolci che finiranno sulle tavole dei consumatori in occasione di Pasqua e Pasquetta. In 18 casi sono state riscontrate irregolarità e contestate violazioni che hanno portato a sanzioni per un totale di circa 30mila euro.

L'operazione Pasqua è un importante passo avanti nella tutela della salute dei cittadini e nella garanzia degli imprenditori onesti che possono subire una concorrenza sleale da chi opera invece in modo illecito. Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute continuerà a vigilare per garantire la sicurezza alimentare dei consumatori.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo