Rifinanziamento dell'Inter da parte di Zhang e Pimco, in corso la due diligence degli arabi

Dopo la recente vittoria dello scudetto, Steven Zhang, presidente dell'Inter, ha come priorità trovare un modo per mantenere la guida del club anche dopo la scadenza del prestito con Oaktree. Se non verranno restituiti i 380 milioni entro il 20 maggio, il fondo statunitense Oaktree potrebbe procedere con l'escussione del pegno, garantito dallo stesso presidente Zhang al momento del prestito, ovvero le quote del club.

Il commento di Marotta

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha espresso la sua opinione in merito durante un evento organizzato da Il Foglio a San Siro. Ha dichiarato di aver ricevuto 1200 messaggi, a cui risponderà tutti prima o poi. Ha sottolineato che in questi casi si riscuote affetto, stima e riconoscenza, elementi che fanno parte della memoria.

La vittoria dello scudetto

Marotta ha poi parlato del momento in cui hanno capito di aver vinto lo scudetto. All'inizio della stagione, quando ha conosciuto i 12 nuovi acquisti, ha compreso che il gruppo si era trasformato in squadra e che c'erano i presupposti per andare lontano, grazie anche alla presenza di un allenatore leader come Inzaghi.

I ricordi di Marotta

Infine, Marotta ha condiviso i suoi ricordi più cari. Il primo scudetto vinto è sempre qualcosa di particolare e non può dimenticare quello vinto con Conte alla Juve. Ma anche il primo vinto all'Inter ha un posto speciale nel suo cuore. Tuttavia, quello vinto lunedì è speciale, poiché coincide con la seconda stella.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo