Juventus in cerca di gloria nella Coppa Italia e Supercoppa

La Juventus, orfana quest'anno dei bonus Uefa, è alla ricerca di qualsiasi altro introito che possa incrementare gli incassi e dare un po' di respiro a un bilancio che ha chiuso il semestre con un passivo di 95 milioni e che il 30 giugno fisserà i conti ancora in territorio ampiamente negativo. Nonostante gli introiti dalla Coppa Italia e dalla Supercoppa italiana siano decisamente inferiori rispetto ai 80 milioni che dovrebbe riservare la partecipazione alla prossima Champions League (con accesso almeno agli ottavi di finale) e ai 50 milioni come minimo garantito dal Mondiale per Club nell'estate 2025, restano comunque attrattivi per le casse della Juventus.

La sfida in Coppa Italia

Stasera alle 21, Lazio e Juventus si sfideranno nel match di ritorno della semifinale di Coppa Italia all'Olimpico. La Juventus parte con un doppio vantaggio maturato grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic a inizio ripresa nel match di andata.

I numeri della sfida

La Lazio arriva da due vittorie consecutive contro Salernitana e Genoa, conquistate con relativa facilità e fondamentali per risollevare il morale di una squadra che era reduce da due pesanti sconfitte contro Roma e Juventus in Coppa Italia. Alle 21, la Lazio affronterà la Juventus con la formazione 3-4-2-1: Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor.

La formazione della Juventus

La Juventus risponderà con la formazione 3-5-2: Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in tv in chiaro da Canale 5 e in streaming da Mediaset Infinity.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo