Carlos Alcaraz torna in campo con una vittoria convincente a Madrid

Carlos Alcaraz, il numero tre del mondo nel tennis, ha fatto un ritorno impressionante nel Masters 1000 di Madrid. Ha battuto agevolmente il kazako Alexander Shevchenko in due set, con il punteggio di 6-2 6-1, in poco più di un'ora di gioco.

Ritorno dopo l'infortunio

Alcaraz è tornato in campo dopo aver saltato per infortunio il torneo di Montecarlo e quello di Barcellona. Nonostante i dubbi della vigilia e una condizione non al top, dovuta soprattutto al problema all'avambraccio destro, ha sfoderato una buonissima prestazione. L’avambraccio destro era protetto da uno scaldamuscoli, ma il suo tennis pareva libero e potente come di costume.

Difesa del titolo

Carlos Alcaraz ha cominciato con il piede giusto l'avventura nel Master 1000 spagnolo, in cui è chiamato a difendere il titolo conquistato sia nel 2022 che nel 2023. Ha disposto rapidamente e senza problemi del russo ora kazako Alexander Shevchenko: 6-2, 6-1 in 68 minuti, 4 in più di quelli che ieri erano serviti a Nadal per sbarazzarsi di Blanch.

Prossimi passi

Carlos Alcaraz ha dimostrato di essere in forma e pronto per avanzare al terzo turno del Mutua Madrid Open. Nonostante il problema all'avambraccio destro che gli ha già fatto saltare gli appuntamenti di Monte-Carlo e Barcellona, sembra determinato a difendere il suo titolo e a continuare a fare la sua impressionante ascesa nel mondo del tennis.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo