Chiara Ferragni lascia il consiglio di amministrazione di Tod's

Chiara Ferragni, figura di rilievo nel mondo dell'intrattenimento e dell'imprenditoria, sta vivendo un periodo turbolento nella sua vita personale e professionale. Dopo essere stata coinvolta nello scandalo dei pandori Balocco lo scorso dicembre, la sua immagine pubblica ha subito un duro colpo. Tuttavia, una recente decisione presa dall'azienda Tod's di non riconfermarla nel Consiglio di Amministrazione non sembra essere direttamente collegata a questo episodio.

Il contesto

Chiara Ferragni è fuori dal nuovo consiglio d'amministrazione della Tod's. L'influencer, come tutti i membri del Cda della società di calzature e pelletteria di lusso, sono giunti "alla naturale scadenza triennale di mandato" e quindi decadono. "Di.Vi. finanziaria di Diego Della Valle & C. ha provveduto a presentare una nuova lista di candidati - spiegano - composta in conformità con quanto previsto dagli accordi conclusi con L Catterton e comunicati al mercato in data 15 febbraio 2024".

Le reazioni

Non è l’unica assente di peso nella lista dei consiglieri uscenti riproposti per il rinnovo del Cda diffusa oggi dal Gruppo Tod’s in vista dell’assemblea del 24 aprile ma, inevitabilmente, l’attenzione si è concentrata sull’assenza di Chiara Ferragni. Un’assenza che fa rumore perché trattasi di un personaggio pubblico che, negli ultimi mesi, è stata al centro di mille polemiche, anche se va la posizione di Diego Della Valle riguardo le vicende che avevano fatto finire nell’occhio del ciclone la Ferragni, è sempre stata all’insegna di un grande aplomb.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo