La terza promozione di Fabio Pecchia con il Parma

Fabio Pecchia, l'allenatore del Parma, si gode la sua terza promozione in Serie A. Questo traguardo è stato raggiunto dopo tre anni e segna un momento di grande felicità per la città di Parma. Pecchia, noto come il mister delle promozioni, ha già ottenuto tre promozioni in Serie B, con il Verona nel 2017 e la Cremonese due stagioni fa, prima di questa ultima con il Parma.

La partita decisiva

La promozione è stata confermata con il pareggio 1-1 al San Nicola mercoledì scorso contro il Bari. Il vantaggio è stato segnato da Bonny, seguito dal pareggio del capitano pugliese Di Cesare. La sconfitta contestuale del Venezia a Catanzaro per 3-2 al 96’ ha sancito la promozione del Parma.

Il commento del sindaco

Il Sindaco di Parma, Michele Guerra, ha commentato la promozione in A della squadra di Pecchia in un'intervista a Radio Sportiva. Ha sottolineato che non era una promozione scontata, ma i tifosi ci credevano molto.

Il futuro di Pecchia

Nonostante le voci di un possibile trasferimento al Napoli, Pecchia ha confermato la sua permanenza a Parma. Ha dichiarato di non aver mai pensato di andare via e di essere entusiasta del progetto di calcio che sta portando avanti con la squadra. Ha elogiato la programmazione meticolosa, l'identità di gioco e lo stile della sua giovane squadra, promettendo di continuare a proporre un calcio di dominio, di pressing e di velocità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo