Aggressione a Ciro Polito, ex portiere e direttore sportivo del Bari

Ciro Polito, ex portiere atalantino e attuale direttore sportivo del Bari, è stato aggredito da un gruppo di tifosi biancorossi. L'incidente è avvenuto in un autogrill al ritorno da una partita contro il Cittadella, che si è conclusa con un pareggio 1-1. Questo risultato ha messo la squadra pugliese in una posizione di rischio retrocessione in serie C.

Situazione delicata a Bari

La situazione a Bari è molto delicata. La squadra, costruita per essere protagonista assoluta in Serie B, rischia seriamente di retrocedere in Serie C, solo un anno dopo aver sfiorato il sogno della Serie A. Il clima è incandescente e Polito è finito nel mirino delle critiche. Domenica ha subito un'aggressione fisica.

Reazioni alla violenza

Umberto Calcagno, presidente dell'AssoCalciatori, ha commentato l'incidente durante il 'Gran Galà del Calcio' a Roma. Ha dichiarato che le persone che hanno aggredito Polito non possono essere considerate tifosi. Ha inoltre sottolineato che, nonostante ci siano state alcune difficoltà quest'anno, come nel caso della Pistoiese, il sistema calcistico ha una sua tenuta fisiologica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo