Sfida tra italiani al Masters 1000 di Madrid: Sinner contro Sonego

Lorenzo Sonego ha avuto un esordio convincente al Masters 1000 di Madrid, torneo dotato di un montepremi di 7.877.020 euro, in corso sulla terra battuta della "Caja Magica" della capitale spagnola. Il 28enne torinese, n.52 del ranking ATP, ha battuto il francese Richard Gasquet, con un punteggio di 6-2, 7-5.

Il prossimo incontro: Sinner vs Sonego

Il prossimo incontro vedrà Sonego affrontare il numero 2 del mondo, Jannik Sinner. Questo sarà un derby tricolore molto atteso, con in palio un pass per il terzo turno, dove il vincitore affronterà Jordan Thompson o Pavel Kotov. Nonostante Sinner abbia dichiarato che considererà questo torneo come un allenamento, la sua voglia di vincere potrebbe spingerlo molto lontano.

Il precedente: la Coppa Davis 2023

Sinner e Sonego non sono nuovi a sfide dirette. La coppia tennistica ha dato un contributo importantissimo per conquistare la Coppa Davis 2023. Ora si trovano nuovamente a sfidarsi in singolare. Le quattro sfide precedenti sono state vinte da Sinner.

Aspettative per il match

Sonego arriva al match dopo una convincente vittoria al primo turno contro Richard Gasquet (6-2, 7-5). Dall'altra parte, Jannik, dopo la delusione per la semifinale persa a Montecarlo contro Tsitsipas, ha ricaricato le energie in famiglia e si presenta ora al prestigioso torneo sulla terra rossa nella capitale iberica pronto a dare il meglio. La sfida tra i due amici si svolgerà sabato 27 aprile nel secondo turno dell'Atp Masters 1000 di Madrid. Ci aspettiamo un match emozionante.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo