Attacco in chiesa a Sydney: vescovo e fedeli feriti, aggressore arrestato

Un grave incidente ha scosso la comunità di Wakeley, un quartiere occidentale di Sydney, in Australia. Un uomo è entrato nella chiesa di Christ the Good Shepherd (Cristo Buon Pastore) e ha aggredito con un coltello Mar Mari Emmanuel, vescovo della Chiesa assira d'Oriente per la diocesi del Canada, e alcuni fedeli.

Dettagli dell'attacco

L'incidente è avvenuto la mattina del 15 aprile, mentre il vescovo Mar Mari Emmanuel, 66 anni, stava pronunciando l'omelia. L'aggressore ha ferito il vescovo al viso e al collo con un coltello. Alcuni fedeli presenti durante la messa sono stati anch'essi feriti.

L'arresto dell'aggressore

Le forze dell'ordine hanno prontamente risposto alla situazione e hanno arrestato il presunto aggressore. Nonostante la gravità dell'attacco, fortunatamente non ci sono state vittime. I feriti, tra cui il vescovo, non sarebbero in gravi condizioni secondo la polizia.

Reazioni alla notizia

La notizia dell'attacco ha scosso l'Australia, un Paese già provato da recenti episodi di violenza. Solo pochi giorni prima, una strage in un centro commerciale aveva causato la morte di sette persone, attentatore compreso. Questo nuovo attacco ha ulteriormente aumentato il senso di shock e preoccupazione nella popolazione.

Questo incidente rappresenta un duro colpo per la comunità di Wakeley e per l'intera Australia. Le autorità stanno indagando sull'accaduto e si spera che tali episodi di violenza possano essere prevenuti in futuro. Nel frattempo, la comunità si stringe attorno alle vittime, sperando in una loro pronta guarigione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo