Settimo scudetto in tasca per la Prosecco Doc Imoco Conegliano

La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha conquistato il suo settimo titolo di campione d'Italia, il sesto consecutivo. Questa vittoria è il risultato di una stagione entusiasmante, che ha visto la squadra dominare il panorama pallavolistico femminile italiano.

Un percorso vincente

La squadra di Conegliano ha dimostrato una supremazia incontestabile, vincendo quattro grandi slam consecutivi. La parola d'ordine per la squadra è sempre stata una sola: vittoria. Nonostante le sfide sempre più complesse, la squadra è riuscita a mantenere la sua posizione di leader.

Avversari di valore

Negli anni, le avversarie si sono alternate, ma la Prosecco Doc Imoco Conegliano è sempre riuscita a respingere gli assalti. In passato, l'antagonista principale era Novara, poi Milano, e quest'anno Scandicci. Quest'ultima, pur essendo stata una sorpresa per molti, non lo è stata per gli addetti ai lavori.

Il più bello dei titoli

Il sesto scudetto di Conegliano sarà probabilmente ricordato come il più bello. Nonostante la squadra abbia perso l'imbattibilità stagionale, ha dato un senso più completo a una stagione trionfale. Le serie contro Novara e Scandicci hanno aggiunto valore all'impresa della Prosecco Doc Imoco.

Un successo che si ripete

Cambiando le avversarie e i palazzetti, passando gli anni e le giocatrici, la Prosecco Doc Imoco Conegliano continua a brindare. Dopo quattro partite di livello altissimo, la Savino Del Bene Scandicci si è arresa allo strapotere delle trevigiane, cadendo davanti alla marea bianca del sold out di Palazzo Wanny per 1-3. Per la settima volta nella sua storia, la sesta consecutiva, le pantere di coach Santarelli si cuciscono sul petto lo Scudetto di Campionesse d'Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo