Jorge Martin domina il mondiale MotoGP 2024

Jorge Martin, con la sua seconda vittoria nella Sprint, ha aumentato il suo vantaggio nel campionato MotoGP 2024. Attualmente, Martin ha accumulato 92 punti, mentre il secondo classificato, il rookie Pedro Acosta, ne ha 63. I due piloti spagnoli sono gli unici tra i leader del campionato ad aver segnato punti in tutte le prime sette gare.

Martin: il favorito per il mondiale

Martin è considerato il favorito per il mondiale 2024, nonostante la stagione sia appena iniziata. Dopo una gara estremamente difficile, Martin ha dichiarato: "Marc stava arrivando ed io ho spinto il più possibile. Quando mi ha raggiunto per un mio errore, pensavo di non avere più possibilità".

Marquez torna in pole position

Marc Marquez, del team Gresini Racing MotoGP™, ha conquistato la sua prima pole con Ducati. Questa pole position era mancata a Marquez da Portimao 2023, ovvero da 399 giorni, ed è la sua 93ª nel Campionato del Mondo.

Bezzecchi ritorna in prima fila

Per la prima volta nel 2024, Marco Bezzecchi del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, si è qualificato in prima fila. Bezzecchi non partiva così avanti dal GP d'India del 2023, quando conquistò quella che al momento è la sua ultima vittoria.

Cadute e speranze di podio

Diverse cadute hanno caratterizzato la Tissot Sprint, con molti aspiranti al podio che hanno visto sfumare le loro speranze. Nonostante le difficoltà, i piloti sono pronti a rialzarsi e a continuare a lottare per il podio nel prossimo GP di Spagna.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo