Tentativo di omicidio a Carbonia, un uomo cerca di uccidere la ex con un incidente stradale

Un episodio inquietante ha avuto luogo ieri sera nella periferia di Carbonia, coinvolgendo due veicoli e due persone che sono state trasportate in ospedale. Tuttavia, l'incidente non è stato casuale, ma il culmine di una vicenda di stalking.

La dinamica dell'incidente

Ieri pomeriggio, un uomo a bordo della sua Alfa 147 si è volutamente scontrato frontalmente contro la Ford Fiesta condotta dalla sua ex compagna. La donna aveva recentemente denunciato l'uomo per stalking, ottenendo dal giudice un provvedimento che vietava al 50enne di avvicinarla.

Le condizioni delle vittime

Attualmente, la donna è ricoverata all'ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Non sono state fornite informazioni sulle condizioni dell'uomo.

L'accusa

L'uomo è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio. Lo scontro sulla statale 126 a Carbonia non era casuale, perché la donna che i vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere aveva denunciato per stalking l'altro conducente coinvolto. Lo scontro non sarebbe stato quindi fortuito ma volontario. La vicenda è tuttora in fase di chiarimento.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo