Evan N'Dicka, difensore della Roma, ricoverato dopo un malore in campo

Evan N'Dicka, difensore della Roma, è stato ricoverato all'ospedale di Udine a seguito di un malore avuto in campo durante la partita contro l'Udinese al Bluenergy Stadium. La notte è trascorsa serenamente e la situazione è al momento tranquilla.

Il malore in campo

Durante il secondo tempo della partita Udinese-Roma, N'Dicka ha accusato un malore. A causa di un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio, il giocatore è stato immediatamente trasportato all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Le reazioni

Il mondo della politica e della scienza si è fatto sentire dopo l'incidente. Lucio Malan, presidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Senato, ha aperto il dibattito con un tweet: “A N’Dicka auguri di rapida e completa guarigione. Questi episodi sono troppo frequenti e va fatta chiarezza sulle dimensioni numeriche e sulle cause”.

Aggiornamenti sulle condizioni di salute

Il club giallorosso ha diffuso un comunicato aggiornando sulle condizioni di salute del difensore 24 ore dopo l'incidente. Secondo il comunicato, il quadro clinico di N'Dicka è compatibile con un trauma toracico. Nonostante la grande paura, N'Dicka è stato dimesso dall'ospedale.

La direzione dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale ha reso noto che non è prevista la diffusione di bollettini medici, che saranno gestiti direttamente dall'As Roma. Tutti attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute del giocatore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo