Wild card per Berrettini e Fognini agli Internazionali d'Italia

Matteo Berrettini e Fabio Fognini, due dei più noti tennisti italiani, hanno ricevuto una wild card per l'ATP Masters 1000 che si terrà a Roma. Questo torneo è uno degli eventi più attesi nel calendario del tennis internazionale.

Berrettini e la sfida del ranking

Berrettini ha ancora l'opportunità di migliorare la sua posizione nel ranking ATP e di accedere direttamente al tabellone principale. Tuttavia, per farlo, dovrà avanzare di otto posizioni, altrimenti il suo posto potrebbe essere preso da Stefano Napolitano.

Altri partecipanti italiani

Oltre a Berrettini e Fognini, altri tennisti italiani saranno presenti al torneo. Tra questi ci sono Matteo Gigante, Giulio Zeppieri e Andrea Vavassori. Quest'ultimo parteciperà anche al torneo di doppio insieme a Simone Bolelli.

Gli Internazionali BNL d'Italia 2024

Gli Internazionali BNL d'Italia 2024 si terranno dall'8 al 19 maggio. Le qualificazioni inizieranno due giorni prima e offriranno l'opportunità di conquistare gli ultimi posti disponibili per il tabellone principale. Durante una conferenza stampa tenutasi presso il Colosseo, sono state annunciate le wild card per il main draw.

I trofei in mostra

I trofei degli Internazionali BNL d'Italia saranno esposti nel cuore della città di Roma, nella Sala Rossa del Campidoglio, fino al 25 aprile. Questa iniziativa è possibile grazie alla collaborazione tra Roma Capitale e la Federazione Italiana Tennis e Padel. Gli appassionati di tennis avranno così l'opportunità di ammirare da vicino le coppe dei vincitori del singolare maschile e femminile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo