Wild card alla tennista palermitana Giorgia Pedone per il tabellone principale degli Internazionali di Roma

Wild card alla tennista palermitana Giorgia Pedone per il tabellone principale degli Internazionali di Roma
Giornale di Sicilia SPORT

Wild card per il tabellone principale degli Internazionali di Roma per la tennista palermitana Giorgia Pedone, 19 anni, attuale numero 276 del ranking Wta e punta di diamante della compagine di serie A1 del Ct Palermo, circolo nel quale si allena fin da quando era under 10. Pedone, allenata da inizio 2023 dal mazarese Omar Giacalone (il preparatore atletico è Piero Intile) ha già calcato i campi del Foro Italico nel 2022 e nel 2023 disputando il torneo delle pre qualificazioni. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

L’effetto Sinner apre confini che sembravano inimmaginabili fino ad una manciata di anni fa per il tennis tricolore. Gli 81esimi Internazionali d’Italia 2024 presentano i loro numeri da primato nello scenario ‘gladiatorio’ del Colosseo, quanto di meglio e di più simbolico per celebrare quella che è già stata annunciata come l’edizione dei record, per biglietteria, fatturato e impatto economico e sociale. (LAPRESSE)

"Saluto il Sindaco che ringrazio per essersi battuto per permetterci di portare il tennis in Piazza del Popolo. Siamo all’interno del monumento più famoso e iconico del nostro Paese. Questa è la presentazione che ho sempre sognato. (Federazione Italiana Tennis)

Nel tabellone femminile, per il main draw sono state assegnate a Martina Trevisan (n.76 WTA), Sara Errani (100), Lucrezia Stefanini (159), Giorgia Pedone (276), Nuria Brancaccio (292) e Matilde Paoletti (642). (Internazionali BNL d'Italia)

Internazionali: Mezzaroma 'sono un driver per attività di base'

“Se si mettono insieme tutti i più grandi campioni del mondo, i primi 77 nella classifica maschile, 31 delle migliori 32 donne, vuol dire che tutto il tennis del mondo è qui. (Internazionali BNL d'Italia)

È una delle Sette Meraviglie del mondo, tesoro archeologico inestimabile dell’umanità, simbolo inconfondibile della città di Roma e della sua gloriosa storia. (LiveTennis.it)

"Stiamo investendo tanto sul Parco del Foro Italico, su una ristrutturazione generale - ha detto il n. E' un driver potentissimo affinché i giovani sviluppino e continuino la pratica sportiva". (Il Mattino di Padova)