Re Carlo III in ripresa, pronto a tornare agli impegni pubblici

Re Carlo III, dopo aver annunciato ufficialmente lo scorso 5 febbraio di essere malato di cancro e aver dovuto interrompere le sue attività istituzionali per sottoporsi alle terapie, ora sta meglio e si prepara a riprendere la prossima settimana le attività pubbliche di rappresentanza della monarchia britannica.

Il ritorno di Re Carlo III

Il ritorno di Re Carlo III è per ora limitato, con l'obiettivo di "ridurre al minimo i rischi per la ripresa" del sovrano, come ha precisato in un comunicato Buckingham Palace. Questo ritorno arriva dopo che i medici di corte si sono detti "molto incoraggiati" dai progressi delle cure, destinate ad andare avanti.

La lotta contro il cancro

Re Carlo III, come la nuora Kate Middleton, è alle prese con un cancro scoperto qualche giorno prima della principessa. Il sovrano si sta curando, ha iniziato la chemioterapia e ha messo da parte ogni impegno istituzionale a partire da febbraio.

Prossimi passi per Re Carlo III

Re Carlo III si prepara a riprendere la prossima settimana le attività pubbliche di rappresentanza della monarchia britannica che aveva dovuto suo malgrado interrompere per sottoporsi alle terapie per un non precisato cancro, annunciato ufficialmente lo scorso 5 febbraio. Le ultime notizie sulla salute del sovrano sono positive e incoraggianti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo