Smart Medical Systems si assicura 8 milioni di dollari grazie a un ciclo di finanziamento di serie B

Il finanziamento di SMART sarà usato soprattutto per commercializzare il prodotto G-EYE®, dimostratosi clinicamente valido quale strumento volto a perfezionare il rilevamento di polipi nelle pratiche di coloscopia nella prevenzione del cancro. Il prodotto G-EYE® è un innovativo sistema integrativo a palloncino, compatibile con endoscopi standard quale ausilio nella visualizzazione del colon durante lo screening di adenomi (polipi pre-tumorali). Spesso gli adenomi non risultano nella coloscopia, il che può causare lo sviluppo di carcinomi di intervallo, ossia tumori al colon che si sviluppano negli intervalli che dividono i vari controlli di routine. Le linee guida emanate dai principali istituti medicali citano il tasso di rilevamento dell'adenoma come criterio di qualità principale nello screening tramite colposcopia. Come dimostrano gli studi clinici, l'uso del palloncino G-EYE® nella coloscopia di routine aumenta sostanzialmente il numero di rilevamenti degli adenomi e di...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il finanziamento di SMART sarà usato soprattutto per commercializzare il prodotto G-EYE®, dimostratosi clinicamente valido quale strumento volto a perfezionare il rilevamento di polipi nelle pratiche di coloscopia nella prevenzione del cancro. Il prodotto G-EYE® è un innovativo sistema integrativo a palloncino, compatibile con endoscopi standard quale ausilio nella visualizzazione del colon durante lo screening di adenomi (polipi pre-tumorali). Spesso gli adenomi non risultano nella coloscopia, il che può causare lo sviluppo di carcinomi di intervallo, ossia tumori al colon che si sviluppano negli intervalli che dividono i vari controlli di routine. Le linee guida emanate dai principali istituti medicali citano il tasso di rilevamento dell'adenoma come criterio di qualità principale nello screening tramite colposcopia. Come dimostrano gli studi clinici, l'uso del palloncino G-EYE® nella coloscopia di routine aumenta sostanzialmente il numero di rilevamenti degli adenomi e di conseguenza riduce il numero di coloscopie errate.  

Gadi Terliuc, Ceo di SMART afferma: «Siamo entusiasti della nuova partnership con Signet, che ci offre le risorse per mettere a punto il programma commerciale dell'azienda e per rendere la soluzione di coloscopia G-EYE® ampiamente disponibile come standard. Crediamo che G-EYE® sia perfetto quale supporto ai medici nella pratica clinica che punta a ridurre i cancri intervallo al colon.»

SMART prevede di investire le risorse nell'ampliamento dell'attività commerciale con i partner, sia nei mercati esistenti, sia ampliandosi ad altre aree geografiche selezionate, dove la commercializzazione di G-EYE® è stata approvata. Gli investimenti consentiranno inoltre di ottenere il nulla osta di FDA per G-EYE® e creare operazioni commerciali negli USA a supporto del futuro lancio del prodotto negli Stati Uniti.

Informazioni su SMART Medical Systems:  

SMART Medical Systems è tra i primi ad avere sviluppato e creato dispositivi innovativi per l'endoscopia gastrointestinale. La sua tecnologia proprietaria agevola le prestazioni e le funzionalità dell'attrezzatura endoscopica esistente, in modo intuitivo e funzionale e nel rispetto dei costi. I prodotti SMART con marchio CE e i prodotti NaviAid™ approvati da FDA sono distribuiti nei principali mercati mondiali. Il prodotto G-EYE® è distribuito in aree selezionate. SMART ha sede in Israele. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.smartmedsys.com.

Informazioni su Signet Healthcare Partners:   

Signet Healthcare Partners è affermato provider di capitale di crescita per aziende innovative del settore sanitario. Signet investe in aziende sanitarie in fase commerciale che generano profitti o che si preparano al lancio commerciale. L'azienda si occupa principalmente dei settori della tecnologia medica e farmaceutica. Signet adotta un approccio di investimento rigoroso, ma flessibile. Essendo parte attiva dell'investimento, Signet si associa con le aziende puntando alla creazione di valore e facilita le attività tra le aziende che compongono il portafoglio. Nei suoi 18 anni di storia, Signet si è creata una solida una reputazione per avere messo a punto una serie di investimenti di successo. Signet ha cresciuto quattro fondi, per un impegno di capitale complessivo di oltre 400 milioni di dollari USD e ha investito in oltre 45 aziende. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.signethealthcarepartners.com.

Contatto: 
Signet Healthcare Partners:
Louise Hamilton
+646-840-4990
louise.hamilton@signethp.com

Smart Medical Systems:
Yaelit Rosen
+972-9-7444321
info@smartmedsys.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili