Una sola applicazione con Quest® One Identity Solution

Quest: un unico brand per le soluzioni di identity e access management
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) – Quest annuncia Quest® One Identity Solution, il brand che riunisce sotto un unico cappello tutte le soluzioni di identity e access management. Questa scelta è nata dall’esigenza di molte aziende che si trovano oggi nella condizione di operare con difficoltà in ambienti complessi ed eterogenei dove gli utenti devono possedere molteplici identità. Ora, grazie a Quest One Identity Solution, potranno avvalersi di un'unica identità, un solo punto di gestione, una sola serie di policy e un unico sicuro meccanismo di autentificazione.
Quest One Identity Solution consente alle aziende di far leva sugli investimenti esistenti nelle strutture di gestione di Active Directory e delle identità (in qualità di metadirectory), con l’obiettivo di unificare in modo eterogeneo la gestione delle identità e degli accessi.
Quest One semplifica i progetti di single sign-on, provisioning, gestione delle password, consolidamento della directory, autentificazione, sicurezza di Unix, auditing e conformità.

Quest One permette alle aziende di effettuare in modo semplice le attività di autenticazione, autorizzazione, amministrazione e osservanza della conformità. Nello specifico:

• Autenticazione. Consolidamento del sistema operativo e delle identità delle applicazioni all’interno di Active Directory, fornendo un’unica identità per l’autenticazione e per il single sign-on. L’utilizzo di un’unica identità permette una più facile integrazione delle tecnologie di autenticazione avanzate come ad esempio smart card, one-time password (OTP) e single sign-on.
  • Autorizzazione. Attivazione di delege controllate dei privilegi per l’accesso “root” di Unix (o qualsiasi altro privilegio significativo), dei controlli amministrativi di connessione, dell’autorizzazione Web e della separazione delle funzioni.
  • Amministrazione. Attivazione agli amministratori di abilità di assegnare, riassegnare o eliminare identità, definire ruoli, gestire password e criteri di accesso, implementare l’applicazione e autorizzare il self-service per l’utente finale.
  • Conformità. Garanzia che i processi di autenticazione, autorizzazione e amministrazione siano compatibili con la regolamentazione interna e del mercato, rispettando allo stesso tempo i principi di controllo di accesso e di separazione delle funzioni. Ciò autorizza le aziende a verificare la conformità attraverso l’auditing delle modifiche tra diverse piattaforme, il rispetto delle policy, l’auditing dei privilegi notevoli, l’allerta in tempo reale e l’analisi delle anomalie.

Due pietre miliari di Quest One Identity Solution, quali Quest Authentication Services (precedentemente Vintela Authentication Services) e Quest Single Sign-On for Java (precedentemente Vintela Single Sign-On for Java) sono stati ribattezzati per essere allineati al nuovo brand. “La gestione dell’identità e degli accessi è diventata sempre di più una priorità per le aziende , con l’osservanza delle norme come driver in molti casi. Quest ha sviluppato e acquisito una grande varietà di tecnologie relative alla gestione dell’identità e degli accessi nel corso degli anni, con particolare attenzione alle soluzioni per l’integrazione dell’identità in tutti gli ambienti eterogenei. Ora che è stato creato un unico brand e messaggio grazie a Quest One Identity Solution, le aziende capiranno che Quest è uno dei pochi vendor in grado di risolvere alcuni dei più persistenti problemi di identità nelle aziende eterogenee” osserva Scott Crawford, Research Director, Security Practice di EMA (Enterprise Management Associates).

“I nostri clienti hanno a che fare ogni giorno con problematiche di gestione delle identità multiple all’interno di ambienti eterogenei. In questo contento ha avuto senso creare un unico brand, in modo che gli utenti possano essere consci che Quest è il vendor al quale rivolgersi per soddisfare tutte le necessità di gestione dell’identità e degli accessi” spiega Jackson Shaw, senior director, product management delle soluzioni di Identity and Access Management di Quest. “Attualmente abbiamo un portfolio che porta l’identity e l’access management a un livello superiore, fornendo così alle aziende il potere di accrescere l’efficienza, migliorare la sicurezza e raggiungere le conformità richieste”.

Quest Software
    Quest Software, vendor leader nell’enterprise system management, sviluppa prodotti innovativi che aiutano le aziende a incrementare le performance e la produttività di applicazioni, database, infrastrutture Windows e ambienti virtuali. Grazie a una profonda esperienza nei processi operativi IT e a una continua focalizzazione sulle soluzioni ottimali, Quest offre a oltre 90.000 clienti a livello mondiale tutto ciò che occorre per soddisfare le esigenze IT più elevate. Quest fornisce soluzioni di client management, server e desktop virtualization attraverso le società controllate ScriptLogic e Vizioncore. Quest è stata nominata Microsoft Global ISV Partner dell’anno nel 2004 e nel 2007. www.quest.com

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations