Ticket da cinque euro per entrare a Venezia, è il primo giorno: 80mila registrati

Ticket da cinque euro per entrare a Venezia, è il primo giorno: 80mila registrati
L'Unione Sarda.it INTERNO

Primo giorno di sperimentazione del ticket d'ingresso a Venezia: sono oltre 80mila le persone che hanno registrato la loro presenza in città oggi, 25 aprile. Solo 7mila però, uno su dieci, secondo i dati aggiornati a ieri pomeriggio, hanno pagato il voucher di 5 euro per accedere al centro storico. Tutti gli altri accessi sono di persone esenti alla tassa (cittadini veneti, i lavoratori, gli studenti e altre categorie), tenuti a registrarsi sulla piattaforma on line ma non a pagare. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Primo giorno di sperimentazione, oggi 25 aprile, del ticket per Venezia. (Virgilio)

Circa 300 appartenenti ai centri sociali hanno dato vita stamane a Piazzale Roma a una manifestazione di protesta contro l'introduzione del ticket d'accesso alla citta' per i turisti giornalieri. (Tiscali Notizie)

Ticket d’accesso a Venezia, domande, sorrisi e code ai tornelli. I turisti: «Semplicissimo da fare» Camilla Gargioni (La Nuova Venezia)

Venezia, primo giorno con il ticket d’ingresso: 113mila arrivi tra le proteste

Tutti gli altri accessi sono di persone esenti dal contributo d’accesso introdotto dal Comune di Venezia (cittadini veneti, i lavoratori, gli studenti e altre categorie), tenuti a registrarsi sulla piattaforma online ma non a pagare. (il Resto del Carlino)

Ieri, giorno di San Marco e della Liberazione, ha debuttato il “contributo d’accesso” a Venezia: per la prima volta, a livello globale, si è dovuto pagare per entrare in una città. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – I manifestanti dietro uno striscione con la scritta ‘No al biglietto, Sì a case e servizi per tutti’ hanno bloccato le auto sul ponte della Libertà per dirigersi poi verso Piazzale Roma e entrare attraverso l’accesso dei giardini di Papadopoli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)