Come sta andando il primo giorno di sperimentazione del ticket d'ingresso a Venezia

Come sta andando il primo giorno di sperimentazione del ticket d'ingresso a Venezia
Fanpage.it INTERNO

Giovedì 25 aprile ha debuttato il ticket di ingresso a Venezia, il biglietto con contributo d'accesso finalizzato a controllare le ondate di turisti giornalieri che si registrano soprattutto in alta stagione. Manifestazioni in città contro la decisione del sindaco Luigi Brugnaro. Il primo cittadino: "C'è qualche protesta? Va bene, la accettiamo. Spero che serva a migliorare". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al termine della giornata e dell’orario di pagamento, le ore 16, sono stati 15.700, circa uno su dieci, secondo i dati diffusi dal Comune di Venezia, quelli che hanno subito pagato il voucher di 5 euro per accedere al centro storico. (il Resto del Carlino)

Ticket d’accesso a Venezia, domande, sorrisi e code ai tornelli. I turisti: «Semplicissimo da fare» Camilla Gargioni (La Nuova Venezia)

Primo giorno di sperimentazione, oggi 25 aprile, del ticket per Venezia. Ma non sono... (Virgilio)

Venezia, manifestazioni contro il ticket d'accesso

Ieri, giorno di San Marco e della Liberazione, ha debuttato il “contributo d’accesso” a Venezia: per la prima volta, a livello globale, si è dovuto pagare per entrare in una città. (Il Fatto Quotidiano)

I manifestanti dietro uno striscione con la scritta ‘No al biglietto, Sì a case e servizi per tutti’ hanno bloccato le auto sul ponte della Libertà per dirigersi poi verso Piazzale Roma e entrare attraverso l’accesso dei giardini di Papadopoli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Qualche momento di tensione si e' registrato quando i giovani hanno provato a superare il cordone delle forze dell'ordine, per raggiungere l'area della stazione ferroviaria, dove c'era il posto di controllo sui voucher, o sui QR che certificano l'esenzione per le categorie che devono solo registrarsi all'app del Comune. (Tiscali Notizie)