Venezia, 80 mila registrazioni e 7 mila paganti ma monta la protesta anti ticket: "La città non si vende"

Venezia, 80 mila registrazioni e 7 mila paganti ma monta la protesta anti ticket: La città non si vende
La Stampa INTERNO

VENEZIA. È iniziata la nuova vita di Venezia, prima città al mondo su prenotazione e con biglietto d’accesso. C’è un sole caldo, nel giorno della Festa della Liberazione. I veneziani affollano calli e campi, stringendo in mano il “bocolo di San Marco”: la rosa rossa che viene donata dagli innamorati nel giorno del santo patrono. Una placida giornata di festa, in una primavera ancora timida, che p… (La Stampa)

Su altri media

Primo giorno di sperimentazione, oggi 25 aprile, del ticket d’ingresso a Venezia. Circa 113mila le presenze in città, con oltre 15mila turisti che hanno prenotato e pagato i 5 euro di contributo. Ma non sono mancati momenti di tensione per le proteste dei comitati cittadini contrari alla misura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono stati circa 113mila le persone che hanno registrato la loro presenza in città oggi, 25 aprile. Al termine della giornata e dell’orario di pagamento, le ore 16, sono stati 15.700, circa uno su dieci, secondo i dati diffusi dal Comune di Venezia, quelli che hanno subito pagato il voucher di 5 euro per accedere al centro storico. (il Resto del Carlino)

Circa 300 appartenenti ai centri sociali hanno dato vita stamane a Piazzale Roma a una manifestazione di protesta contro l'introduzione del ticket d'accesso alla citta' per i turisti giornalieri. (Tiscali Notizie)

Venezia, primo giorno con il ticket d'ingresso: 110mila arrivi tra le proteste

Solo dalle 8:30 alle 16, e solo alcuni: il bizantino regolamento messo a punto dalla giunta comunale – che aveva teorizzato la misura nel … (Il Fatto Quotidiano)

Camilla Gargioni Chi è arrivato senza Qr code è stato aiutato dagli steward a compilare il form e c’è anche chi ha chiesto a figli o nipoti di prenotare on line: «Ci hanno messo un attimo» (La Nuova Venezia)

Leggi tutta la notizia Ma non sono... (Virgilio)