Madonna celebra 40 anni di carriera con un concerto record a Copacabana

Madonna ha festeggiato i suoi 40 anni di carriera con un concerto da record a Copacabana, in Brasile. La popstar ha deciso di celebrare l'importante anniversario offrendo un concerto gratuito, uno spettacolo unico e travolgente per la gioia di un milione e seicentomila persone, record assoluto di spettatori per un'esibizione.

La scelta di Rio De Janeiro

Madonna ha scelto Rio De Janeiro come meta per la grande festa. Oltre mille persone si sono accampate fuori, sulle spiagge della capitale brasiliana, per riuscire ad ottenere il posto migliore di fronte all'enorme palco (quasi 800 metri quadri) su cui la star della musica pop ha cantato.

Il record del Celebration Tour

Madonna ha chiuso sabato il suo Celebration Tour con un concerto gratuito a Rio de Janeiro, sulla spiaggia di Copacabana, di fronte a 1,6 milioni di fan, stabilendo il record per il pubblico più numeroso di sempre per un concerto solo di un artista nella storia. La performance ha segnato la prima esibizione di Madonna in Brasile dal 2012, ed è stata annunciata come “un ringraziamento ai suoi fan per aver celebrato più di quattro decenni della sua musica nel corso dell’epica corsa globale del tour”, aveva detto in precedenza Live Nation.

Un grande impatto visivo

I grandi schermi al led affiancati da un articolato gioco di luci hanno regalato un grande impatto visivo a tutto lo spettacolo. Molta danza e coreografie articolate in una performance energica della popstar, in cui non sono mancate provocazioni e trasgressioni grazie all'interazione con i ballerini, tra allusioni sessuali, scene erotiche e baci appassionati che hanno scatenato i fan.

Omaggio a personaggi famosi

La ballad "Live To Tell" ha fatto da colonna sonora a una parentesi più intimista in cui la cantante ha omaggiato amici e personaggi famosi - tra cui i brasiliani Renato Russo e Cazuza - morti di Aids.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo