Intel promette di velocizzare lo sviluppo e predice quando finirà la crisi dei chip

HDblog ECONOMIA

Pat Gelsinger, CEO dell'azienda, ha dichiarato che "lo sviluppo del processo produttivo a 7nm sta procedendo bene", aggiungendo che Intel si sta preparando ad annunciare il modo in cui intente velocizzare il ciclo di innovazione nell'ambito dei semiconduttori.

Nella giornata di ieri Intel ha presentato i risultati finanziari per il secondo trimestre del 2021 segnalando numeri positivi e lasciando intendere l'obiettivo di voler procedere più speditamente nello sviluppo dei suoi prodotti. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Bene Things Solutions Group (IOTG) e Mobileye, in crescita rispettivamente del 47% (984 milioni) e del 124% (327 milioni). Intel da tempo continua ad avere difficoltà nel riuscire a fare seri avanzamenti sul versante architettura dei chip ma le cose potrebbero cambiare a breve. (macitynet.it)

Pesano anche le attese per i margini lordi nel prossimo trimestre (che sono stimati a circa il 55% rispetto ai margini pari al 59,2% fatti registrare nel secondo trimestre). Buone performance, ma calo nell’afterhours. (CorCom)

Gelsinger: "Ancora due anni per soddisfare la domanda di chip". Intel: oltre 20 miliardi di dollari per aprire due fabbriche di processori in Europa Vai all'approfondimento. Il 26 luglio Intel terrà un evento webcast chiamato “Intel Accelerated” per fornire notizie fresche sui nuovi progressi nel processo dei semiconduttori e nel packaging. (DDay.it - Digital Day)

Questo rapporto di ricerca fornisce impatti finanziari e perturbazioni del mercato sul mercato Chip neuromorfo. Quali sono le sfide più significative che il mercato Chip neuromorfo potrebbe affrontare in futuro? (BrianzaDonna)

Pubblicato il 23 luglio 2021 da Valentina Bernocco. Conti positivi per Intel, e il merito ancora una volta spetta soprattutto al buon andamento della domanda di personal computer. D’altra parte le spese in ricerca & sviluppo sono salite dai 4,8 miliardi di dollari del secondo trimestre 2021 al 5,3 miliardi del secondo trimestre 2021. (ictBusiness)

Non solo i colleghi del settore hanno immesso sul mercato chip concorrenti per i server cloud, ma anche la società tecnologica Amazon ha lavorato per qualche tempo sui propri chip per i data center. Il gruppo di negozi online è anche un importante cliente di Intel (QWERTYmag)