La crisi dei chip semiconduttori potrebbe durare fino al 2023 per Intel

Stay Nerd ECONOMIA

Crisi dei chip semiconduttori: le parole di Intel. “Mentre mi aspetto che la carenza dei chip tocchi il suo punto più basso nella seconda metà di quest’anno, ce ne vorranno altri uno o due prima che l’industria riesca a soddisfare completamente la domanda.

La filiera produttiva dunque potrebbe aver bisogno di un paio d’anni per mettersi in pari con la domanda, ora che i processi di digitalizzazione stanno diventando così importanti. (Stay Nerd)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buone performance, ma calo nell’afterhours. E intanto Intel cala nell’afterhours nonostante risultati relativi al secondo trimestre del 2021 che hanno facilmente oltrepassato le attese degli analisti. Il capo del colosso statunitense dei semiconduttori Intel, l’amministratore delegato Pat Gelsinger, ha dichiarato che la carenza di componenti elettronici che attualmente colpisce diversi settori economici potrebbe continuare fino al 2023. (CorCom)

Intel sta lottando con una maggiore concorrenza qui, tra le altre cose. Il gruppo di negozi online è anche un importante cliente di Intel. (QWERTYmag)

Le informazioni presentate aiuterebbe i prossimi operatori a valutare l’ambito di investimento all’interno dei segmenti e sottoserti del mercato Chip neuromorfo globale. Questo rapporto di ricerca fornisce impatti finanziari e perturbazioni del mercato sul mercato Chip neuromorfo. (BrianzaDonna)

Intel ha stimato di riuscire i tile per le sue prime CPU client a 7nm (nome in codice “Meteor Lake”) nel secondo trimestre di quest’anno. Bene Things Solutions Group (IOTG) e Mobileye, in crescita rispettivamente del 47% (984 milioni) e del 124% (327 milioni). (macitynet.it)

Negli ultimi trimestri Intel ha visto picchi nella domanda soprattutto a causa della pandemia. Intel: oltre 20 miliardi di dollari per aprire due fabbriche di processori in Europa Vai all'approfondimento. (DDay.it - Digital Day)

D’altra parte le spese in ricerca & sviluppo sono salite dai 4,8 miliardi di dollari del secondo trimestre 2021 al 5,3 miliardi del secondo trimestre 2021. “Non c’è mai stato un momento tanto emozionante per essere nell’industria dei semiconduttori”, ha dichiarato il Ceo di Intel, Pat Gelsinger. (ictBusiness)