Intel, conti sopra le attese

Italia Oggi ECONOMIA

«La digitalizzazione continua ad accelerare,

Intel ha sorpreso gli investitori presentando risultati trimestrali superiori alle attese, grazie alla solida performance delle vendite di computer e prodotti correlati.

Fra aprile e giugno l'utile netto è ammontato 5,1 miliardi di dollari (4,3 mld euro) su vendite per 19,6 miliardi (16,7 mld euro), superando le stime degli analisti.

(Italia Oggi)

Su altri giornali

Buone performance, ma calo nell’afterhours. E intanto Intel cala nell’afterhours nonostante risultati relativi al secondo trimestre del 2021 che hanno facilmente oltrepassato le attese degli analisti. Pesano anche le attese per i margini lordi nel prossimo trimestre (che sono stimati a circa il 55% rispetto ai margini pari al 59,2% fatti registrare nel secondo trimestre). (CorCom)

D’altra parte le spese in ricerca & sviluppo sono salite dai 4,8 miliardi di dollari del secondo trimestre 2021 al 5,3 miliardi del secondo trimestre 2021. “Non c’è mai stato un momento tanto emozionante per essere nell’industria dei semiconduttori”, ha dichiarato il Ceo di Intel, Pat Gelsinger. (ictBusiness)

Intel: oltre 20 miliardi di dollari per aprire due fabbriche di processori in Europa Vai all'approfondimento. Il 26 luglio Intel terrà un evento webcast chiamato “Intel Accelerated” per fornire notizie fresche sui nuovi progressi nel processo dei semiconduttori e nel packaging. (DDay.it - Digital Day)

Quali sono le sfide più significative che il mercato Chip neuromorfo potrebbe affrontare in futuro? Questo rapporto di ricerca fornisce impatti finanziari e perturbazioni del mercato sul mercato Chip neuromorfo. (BrianzaDonna)

Non solo i colleghi del settore hanno immesso sul mercato chip concorrenti per i server cloud, ma anche la società tecnologica Amazon ha lavorato per qualche tempo sui propri chip per i data center. Intel sta lottando con una maggiore concorrenza qui, tra le altre cose. (QWERTYmag)

Ad affermarlo è stato il CEO Pat Gelsinger nell’ambito della presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre fiscale 2021. Intel ha stimato di riuscire i tile per le sue prime CPU client a 7nm (nome in codice “Meteor Lake”) nel secondo trimestre di quest’anno. (macitynet.it)