Borsa Usa in rialzo su solide trimestrali, giù produttori chip dopo outlook Intel

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Intel perde il 5,3%, in testa alle perdite del SE Semiconductor index, dopo aver pubblicato una previsione di vendite annuali che implica un finale di anno piuttosto debole.

American Express avanza di 3,18% ed è tra i migliori titoli del settore finanziario dopo che i suoi utili del secondo trimestre hanno superato ogni aspettativa.

Twitter avanza di 1,41% dopo aver annunciato un'accelerazione della crescita dei ricavi trimestrali, mentre la proprietaria di Snapchat, Snap, balza del 22,9% dopo aver superato ogni stima relativa alla crescita degli utili e dei ricavi. (Notizie - MSN Italia)

Su altre fonti

Buone performance, ma calo nell’afterhours. E intanto Intel cala nell’afterhours nonostante risultati relativi al secondo trimestre del 2021 che hanno facilmente oltrepassato le attese degli analisti. Pesano anche le attese per i margini lordi nel prossimo trimestre (che sono stimati a circa il 55% rispetto ai margini pari al 59,2% fatti registrare nel secondo trimestre). (CorCom)

Bene Things Solutions Group (IOTG) e Mobileye, in crescita rispettivamente del 47% (984 milioni) e del 124% (327 milioni). Ad affermarlo è stato il CEO Pat Gelsinger nell’ambito della presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre fiscale 2021. (macitynet.it)

Intel: oltre 20 miliardi di dollari per aprire due fabbriche di processori in Europa Vai all'approfondimento. Il 26 luglio Intel terrà un evento webcast chiamato “Intel Accelerated” per fornire notizie fresche sui nuovi progressi nel processo dei semiconduttori e nel packaging. (DDay.it - Digital Day)

Il gruppo di negozi online è anche un importante cliente di Intel. Intel sta lottando con una maggiore concorrenza qui, tra le altre cose. (QWERTYmag)

Chi sono le aziende leader sul mercato Chip neuromorfo? Le informazioni presentate aiuterebbe i prossimi operatori a valutare l’ambito di investimento all’interno dei segmenti e sottoserti del mercato Chip neuromorfo globale. (BrianzaDonna)

D’altra parte le spese in ricerca & sviluppo sono salite dai 4,8 miliardi di dollari del secondo trimestre 2021 al 5,3 miliardi del secondo trimestre 2021. Pubblicato il 23 luglio 2021 da Valentina Bernocco. (ictBusiness)