Mitsubishi, la crisi incombe: rischio licenziamenti, i possibili esuberi

AutoMotoriNews ECONOMIA

E anche le aziende si trovano così costrette a fare scelte dolorose, ma necessarie.

Potrebbe interessarti – Mitsubishi vince la crisi: addio al mercato auto europeo. Mitsubishi al lavoro su tagli: la decisione allo studio. In casa Mitsubishi starebbero pensando di agire in questo modo già prima della fine di questo anno.

Il settore automobilistico fatica ancora a riprendersi in maniera incisiva pur essendo trascorsi diversi mesi dalla conclusione del lockdown. (AutoMotoriNews)

Su altre testate

Secondo quanto riferisce Reuters, si tratta di misure necessarie per tagliare i costi. La società giapponese dovrebbe registrare una perdita netta di 360 miliardi di yen nell'anno finanziario fino a marzo 2021 (circa 2,9 miliardi di euro). (HDmotori)

La conferma di un marchio importante come Mitsubishi Motors è fondamentale perché da continuità al nostro progetto e ci dimostra quanto venga apprezzato il lavoro che svolgiamo per soddisfare i nostri partners». (QN Motori)

Per l'intero anno fiscale la casa auto prevede una perdita netta di 360 miliardi di yen, pari a 2,9 miliardi di euro. a pandemia del coronavirus continua a incidere sul settore delle quattro ruote a livello globale, con sempre più case automobilistiche costrette a ridimensionare il proprio organico in assenza di segnali di una ripartenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Piccola ma al contempo spaziosa all’interno, dinamica, agile e parsimoniosa nei consumi: avevamo preso contatto con la Mitsubishi Space Star a fine febbraio (anche in Europa si stava ormai diffondendo a macchia d’olio la pandemia di Covid-19) tra le viuzze di in una fredda e ventosa Amsterdam. (Corriere del Ticino)

“La nostra strategia di brand ha da sempre incluso investimenti nel mondo dello sport grazie alla condivisione di valori comuni come la dinamicità, l’innovazione e soprattutto l’audacia che contraddistingue il nostro spirito competitivo e che ritroviamo in campo durante le partite, occasioni che ci permettono di rafforzare il legame tra Mitsubishi e i clienti con cui condividiamo la stessa passione”. (Sportando)

L'azienda nipponica - parte dell'alleanza con la Nissan e la francese Renault, ha circa 14.000 dipendenti, e ha registrato una flessione del 69% della produzione domestica nel mese di luglio. a pandemia del coronavirus continua a incidere sul settore delle quattro ruote a livello globale, con sempre più case automobilistiche costrette a ridimensionare il proprio organico in assenza di segnali di una ripartenza. (Il Messaggero - Motori)