Rimpasto e Antimafia. Via crucis di Emiliano per rimanere in sella

Rimpasto e Antimafia. Via crucis di Emiliano per rimanere in sella
ilGiornale.it INTERNO

Rimpastino dal sapore di Antimafia. Sono ore complicate e spiacevoli per il governatore della Puglia Michele Emiliano. Mentre la Procura è a caccia della talpa che avrebbe avvisato il presidente pugliese delle indagini a carico di Alfonso Pisicchio e del fratello Enzo - che si è detto disposto a collaborare con i magistrati - ieri sera si è perfezionato il rimpasto di tre assessori della sua giunta, travolta da una raffica di inchieste giudiziarie, per accontentare Elly Schlein e Giuseppe Conte (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cooking Quiz, è il progetto didattico che coniuga formazione e divertimento negli Istituti Alberghieri italiani ed è giunto all’ottava edizione. Live News su WhatsApp: Segui il canale il GalloLive News su WhatsApp: clicca qui (Il Gallo)

Sul terreno amministrativo, è logico: ha il potere e la legittimità per agire, almeno fin quando no… Il Pd aveva chiesto un rapido e totale azzeramento della giunta regionale, ma ha ottenuto solo un modesto rimpasto i cui fili sono tenuti saldamente in mano dallo stesso presidente Emiliano. (la Repubblica)

Da Sinistra Italiana, furibonda per aver perso la sua assessora, al referente regionale di Libera, fino alle facce un po’ così dei Cinque Stelle, che il 7 maggio la mozione di sfiducia delle destre non la voteranno, questo è sicuro, ma che aspettano il patto per la legalità … (Il Fatto Quotidiano)

Debora Ciliento assessore regionale, il Pd Bat: «Buon lavoro a lei, ma non è un premio per il territorio»

Al via il «rimpastino rosa». Faranno parte della giunta Serena Triggiani, avvocato e già presidente dell’Ordine di Bari, già nominata nel cda Arpal, con la delega all’Ambiente; Debora Ciliento, consigliere regionale Pd (vicina a Francesco Boccia) ai Trasporti e Viviana Matrangola, architetto e già dirigente di Libera, figlia di Renata Fonte (martire anti-mafia di Nardò) alla Cultura e alla Legalità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Non abbiamo fatto niente di male – ha detto ai suoi – Nessun assessore regionale è mai stato toccato da indagini nell’esercizio delle sue funzioni». Neanche Anita Maurodinoia, l’assessora ai trasporti sotto indagine per compravendita di voti e che verrà sostituita dalla consigliera regionale del Pd Debora Ciliento. (il manifesto)

«Auguri e buon lavoro alle nuove assessore della Regione Puglia. Siamo felici anche per un'altra ragione. (BarlettaViva)