Segreteria Pd Bat: "Auguri e buon lavoro alle nuove assessore, ma non condividiamo la scelta quasi obbligata"

Segreteria Pd Bat: Auguri e buon lavoro alle nuove assessore, ma non condividiamo la scelta quasi obbligata
Approfondimenti:
AndriaViva INTERNO

"Auguri e buon lavoro alle nuove assessore della Regione Puglia -sottolinea in una nota la Segreteria Pd Bat-. Non possiamo che essere felici per la chiusura di un momento instabile, nella certezza che questo nuovo assetto darà uno slancio positivo all'attività della Giunta. Siamo felici anche per un'altra ragione. Finalmente il governo regionale esprime un rappresentante della Bat, che è il territorio che ha dato il maggior contributo alle ultime elezioni regionali al Pd e quindi al Presidente Emiliano dopo Bari (AndriaViva)

La notizia riportata su altri giornali

Adesso c’è il guaio di un rimpasto che rilanci l’azione regionale, dopo le inchieste e gli arresti che hanno portato il M5s a uscire dalla maggioranza e la segretaria del Pd, Elly Schlein, a chiedere a Emiliano “un cambio di passo” in Regione. (Corriere Salentino)

Live News su WhatsApp: Segui il canale il GalloLive News su WhatsApp: clicca qui Cooking Quiz, è il progetto didattico che coniuga formazione e divertimento negli Istituti Alberghieri italiani ed è giunto all’ottava edizione. (Il Gallo)

Il rimpasto piccolo piccolo ha scontentato parecchi. (Il Fatto Quotidiano)

Per Sinistra italiana il rimpasto di Emiliano è un regolamento di conti: "Voleva cacciarci dalla giunta"

Un post durissimo. Don Angelo Cassano, referente di Libera in Puglia, non vuole che si associno l’associazione antimafia e la decisione di Michele Emiliano di nominare Viviana Matrangola, figlia dell'assessora comunale di Nardò Renata Fonte (uccisa nel 1984), come assessora alla Legalità, all’Antimafia sociale e alla Cultura. (La Repubblica)

Faranno parte della giunta Serena Triggiani, avvocato e già presidente dell’Ordine di Bari, già nominata nel cda Arpal, con la delega all’Ambiente; Debora Ciliento, consigliere regionale Pd (vicina a Francesco Boccia) ai Trasporti e Viviana Matrangola, architetto e già dirigente di Libera, figlia di Renata Fonte (martire anti-mafia di Nardò) alla Cultura e alla Legalità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Solo un "regolamento di conti". Così Nico Bavaro (Si) ha definito il rimpastino che Emiliano ha annunciato ieri in Puglia: "Schlein e Fratoianni avevano chiesto l'azzeramento della giunta regionale pugliese. (Fanpage.it)