Rata a scadenza IMU: esenzione nel decreto ristori quater

Commercialista Telematico ECONOMIA

E’ più estesa la categoria di contribuenti compresi: la cancellazione è prevista anche per le attività ubicate in zone con scenario di massima gravità e un livello di rischio alto, zone rosse, con codice ATECO compreso nella lista dell’allegato 2.

Rata a scadenza IMU: esenzione nel decreto ristori quater. Il decreto Ristori quater conferma la cancellazione della seconda rata IMU, ovvero del saldo in scadenza il prossimo 16 dicembre 2020.

L’esonero spetta a tutti i soggetti passivi dell’IMU, anche senza la necessità che gli stessi siano proprietari dell’immobile (norma modificata rispetto alla stesura iniziale). (Commercialista Telematico)

Su altri media

Donatella Chieco Avv. Argo Elisabetta Rinaldi Elsa Palmieri Emilio Garofalo Enzo De Michele Felice de Sario Francesca Lillo Francesca Ventrella Francesco Castellaneta Francesco Pio Bernardi Francesco Piperis Francesco Saracino Francesco Sblendorio Franco Marino Gabriele Mininni Gaetano Avena Gennaro Ciliberto Gennaro Ciliberto, testimone di giustizia Giancarlo Modugno Gianluca Memoli Gianni Spinelli Giuseppe Bernardi Giuseppe Cannito Giuseppe Cannito, teologo Giuseppe Di Bisceglie Giuseppe Sannicandro Giuseppe Urbano Grazia Sassanelli I. (da Bitonto)

Il saldo IMU 2020 è determinato calcolando l’imposta dovuta per l’intero anno, sulla base delle aliquote IMU 2020, conguagliando quanto già versato in acconto (saldo = imposta annua meno acconto versato). (Cremonaoggi)

Per l’anno 2020 il saldo dell’Imposta Municipale Unica (IMU) deve essere versato entro il 16 dicembre 2020. Il calcolo della rata da pagare a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno dovrà essere effettuato tenendo conto delle aliquote e delle detrazioni deliberate dal Consiglio comunale nella seduta del 23 luglio scorso (delibera n. (BitontoLive)

Un disappunto che sentiamo di condividere dato che raramente in uno show televisivo con al centro la musica si erano mai visti dei ragazzi portare dentro così tanta musica. Questa è una possibilità grande che ci può dare una visibilità grande, possiamo suonare tutte le settimane e questo per noi è un privilegio. (Yahoo Finanza)

Quindi, il prossimo 16 dicembre si paga normalmente il saldo IMU applicando le stesse aliquote dello scorso anno. Quest’anno, invece, in considerazione della proroga sono previste le seguenti regole:. saldo IMU entro il 16 dicembre (comma 4-sexies, articolo 1, dl 125/2020 come modificato dalla legge di conversione). (PMI.it)

Il Regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU), disciplinata, a decorrere dal 1 gennaio 2020, dalla Legge 160/2019, è stato approvato con la Deliberazione del Consiglio Comunale n. (Casteddu Online)