Riduzione dei vaccini anti-Covid per l'Italia, esposti in Procura del Codacons

VeronaSera SALUTE

Non sa ancora bene come, ma il presidente del Veneto Luca Zaia non vuole far passare sotto traccia la decisione unilaterale di Pfizer di ridurre la distribuzione del vaccino anti-Covid in Italia.

Esposto che viene inviato anche all'Antitrust europeo, per il possibile abuso di posizione dominante.

Chi invece è passato subito all'azione è il Codacons, che ha presentato un esposto in tutte le Procure della Repubblica del Veneto. (VeronaSera)

La notizia riportata su altri giornali

Ci sono state pure gravi reazioni allergiche che vengono ora analizzate da un’apposita commissione”, ha specificato il direttore dell’Istituto nazionale per la salute pubblica, Krunoslav Capak, annunciando che il 25 gennaio arriveranno in Croazia 4.800 dosi del vaccino Moderna. (LaVoce del popolo)

E stanno lavorando senza sosta per ampliare le proprie capacità produttive nei Paesi dell’Unione europea". Pfizer e BionTech, spiega Kerkola, "hanno già informato dei programmi di consegna aggiornati la Commissione europea, gli Stati membri dell’Ue e gli altri Paesi impattati. (Adnkronos)

È iniziato oggi il richiamo delle prime vaccinazioni anti-Covid somministrate durante il V-day. Dal 25 gennaio si procederà con il richiamo per tutti e si continuerà fino al 6 febbraio. (OglioPoNews)

Pfizer ha annunciato un taglio alle dosi del vaccino per Covid in Italia, ma ha anche deciso di ripartire autonomamente le restanti dosi tra le regioni senza nessun consulto preventivo con il Commissario straordinario all’emergenza Arcuri. (Leggo.it)

Sarà cura del personale competente dell’Asl Cn 1 contattare i volontari delle associazioni che rispondono ai requisiti. Cuneo – Nel territorio di competenza dell’Asl Cn1, tra le categorie che possono richiedere il vaccino ci sono anche alcune categorie di volontari. (LaGuida.it)

La riduzione della consegna di oltre 26mila porterà questa regione ad azzerare la inoculazione di prime dosi vaccinali, potendo garantire, con difficoltà, le sole seconde dosi. Travolge anche l’Emilia Romagna il dietrofront di Pfizer sulle dosi di vaccino anti-Covid. (Libertà)