Fca: a Pomigliano ancora produzione di Panda e "C-Suv" Alfa Romeo

askanews ECONOMIA

(askanews) – “A dispetto delle fake news che ogni tanto incomprensibilmente circolano, ribadiamo il ruolo centrale di Pomigliano”.

Oggi non celebriamo solo l’eccellenza della tecnologia hybrid di Panda ma anche i primi importanti investimenti che abbiamo fatto e stiamo continuando a fare per il nuovo modello Alfa Romeo”.

Martedì 25 febbraio 2020 - 16:40. Fca: a Pomigliano ancora produzione di Panda e “C-Suv” Alfa Romeo. (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Attraverso il linguaggio Alfa Romeo, la Tonale vuole riscrivere le regole del segmento attualmente in maggiore crescita, grazie all’unicità dello stile italiano e a un impareggiabile piacere di guida” ha sottolineato Gorlier. (Alla Guida)

Leggi anche: Fca: un miliardo per Pomigliano. Suv Tonale e Panda ibrida LUIGI GRASSIA LUIGI GRASSIA. Complessivamente, sono state oltre 5 milioni le vetture prodotte nello stabilimento di Pomigliano dal 1972 a oggi. (La Stampa)

Fca investe un miliardo di Simonluca Pini. 2' di lettura. La nuova Alfa Romeo Tonale arriverà nel 2021 e sarà costruita nello stabilimento Gianbattista Vico di Pomigliano d'Arco. (Il Sole 24 ORE)

Come chiarito da Gorlier, la produzione del nuovo Alfa Romeo Tonale prenderà il via nel corso della seconda metà del 2021. Le prime dichiarazioni ufficiali in merito alla versione di serie dell’Alfa Romeo Tonale sono arrivate nei giorni successivi la presentazione della concept car. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo Tonale sarà costruita presso lo stabilimento di Pomigliano d'Arco che si trova in provincia di Napoli. Il dirigente ha poi aggiunto che all'interno della fabbrica sono già iniziati i lavori di adeguamento per ospitare la produzione di questo nuovo modello. (HDmotori)

I lavori di ristrutturazione dell’impianto si prolungheranno più del dovuto per permettere all’Alfa Romeo Tonale di diventare un modello davvero moderno ed al passo con la concorrenza. Anche gli interni dell’Alfa Romeo Tonale saranno totalmente innovativi, con strumetazione totalmente digitale, probabile head-up display ed infotainment di ultima generazione (possibile l’Uconnect 5.0). (Motori News)