Fca annuncia: produzione dell’Alfa Romeo Tonale a Pomigliano nel 2021

News Mondo ECONOMIA

L’annuncio è stato fatto dalla Fca a margine di una manifestazione.

ROMA – La produzione dell’Alfa Romeo Tonale a Pomigliano nel 2021.

La produzione dell’Alfa Romeo Tonale a Pomigliano nel 2021.

E si tratta di un fiore all’occhiello di Pomigliano visto che è nata senza acquistare nulla e dall’idea di semplici operai.

L’annuncio è stato fatto da Pietro Gorlier a margine di una manifestazione per festeggiare i 40 anni della Panda nello stabilimento in provincia di Napoli (News Mondo)

Su altri media

Alfa Romeo Tonale era stata mostrata per la prima volta lo scorso anno durante il Motor Show di Ginevra e molto probabilmente nell'edizione 2020 che sta per iniziare ci sarà la possibilità di dare un ulteriore sguardo a questo attesissimo modello. (HDmotori)

Anche gli interni dell’Alfa Romeo Tonale saranno totalmente innovativi, con strumetazione totalmente digitale, probabile head-up display ed infotainment di ultima generazione (possibile l’Uconnect 5.0). (Motori News)

L’Alfa Romeo Tonale, SUV compatto del Biscione, è pronta a diventare realtà: dalla metà del 2021, infatti, sarà avviata la produzione presso lo stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco, lo stesso dove si assembla la Fiat Panda regina del mercato. (Alla Guida)

Suv Tonale e Panda ibrida LUIGI GRASSIA LUIGI GRASSIA. Complessivamente, sono state oltre 5 milioni le vetture prodotte nello stabilimento di Pomigliano dal 1972 a oggi. Uno stabilimento che secondo Gorlier si candida anche ad essere un fiore all'occhiello del gruppo per la sostenibilità ambientale. (La Stampa)

Alfa Romeo Tonale, le foto al salone di Ginevra Photogallery12 foto Visualizza. Nuova Alfa Romeo Tonale. Come sottolineato dallo stesso Gorlier, gli Investimenti, porteranno gradualmente alla piena saturazione degli organici entro il 2022, mettendo così la parola fine per i quasi 4500 addetti dello stabilimento alla cassa integrazione. (Il Sole 24 ORE)

Il lancio del nuovo Alfa Romeo Tonale “di serie” per la fine del 2020 poteva, quindi, rientrare nelle tempistiche indicate quattro anni fa. Il modello di serie, come anticipato dalla dirigenza di Alfa Romeo, sarebbe stato molto vicino alla concept car esposta al Salone di Ginevra 2019. (ClubAlfa.it)