FCA, svolta green e Fiat Panda ibrida e Alfa Tonale

QN Motori ECONOMIA

La fabbrica dal 1972 ha prodotto oltre 5 milioni di vetture di cui, solo dal 2012, 1,42 milioni di Nuova Panda, fino ad allora prodotta in Polonia.

Dal 2022 la piena occupazione. Gorlier ha ribadito il ruolo centrale di Pomigliano.

Leggi anche: Fiat Panda Hybrid e 500 Hybrid, la prova di QN Motori. Quella alle porte di Napoli, ha detto il manager, «è una fabbrica di eccellenza.

E guarda, anche grazie all’arrivo a metà 2021 dell’Alfa Romeo Tonale, alla possibilità della piena occupazione nel 2022.

Presente in fabbrica, per la prima volta dopo 10 anni di assenza, il segretario generale della Fiom: «Un reciproco riconoscimento di rappresentanza», commenta Francesca Re David (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Alfa Romeo Tonale era stata mostrata per la prima volta lo scorso anno durante il Motor Show di Ginevra e molto probabilmente nell'edizione 2020 che sta per iniziare ci sarà la possibilità di dare un ulteriore sguardo a questo attesissimo modello. (HDmotori)

Il lancio del nuovo Alfa Romeo Tonale “di serie” per la fine del 2020 poteva, quindi, rientrare nelle tempistiche indicate quattro anni fa. Il modello di serie, come anticipato dalla dirigenza di Alfa Romeo, sarebbe stato molto vicino alla concept car esposta al Salone di Ginevra 2019. (ClubAlfa.it)

L’Alfa Romeo Tonale, SUV compatto del Biscione, è pronta a diventare realtà: dalla metà del 2021, infatti, sarà avviata la produzione presso lo stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco, lo stesso dove si assembla la Fiat Panda regina del mercato. (Alla Guida)

Il lancio dell‘Alfa Romeo Tonale, secondo suv del marchio, è stato posticipato. Anche gli interni dell’Alfa Romeo Tonale saranno totalmente innovativi, con strumetazione totalmente digitale, probabile head-up display ed infotainment di ultima generazione (possibile l’Uconnect 5.0). (Motori News)

Sono i numeri forniti nello stabilimento Fca Giambattista Vico di Pomigliano d'Arco da Pietro Gorlier, coo Fca Emea Region in occasione di un incontro con la stampa per illustrare i progressi e gli investimenti per l'impianto alle porte di Napoli (Yahoo Finanza)

Fca investe un miliardo di Simonluca Pini. 2' di lettura. La nuova Alfa Romeo Tonale arriverà nel 2021 e sarà costruita nello stabilimento Gianbattista Vico di Pomigliano d'Arco. (Il Sole 24 ORE)