La stufa a pellet consuma troppo? Ecco quattro consigli per risparmiare

InvestireOggi.it ECONOMIA

L’alternativa più economica ai riscaldamenti al gas è rappresentata sicuramente dalla stufa a pellet. Può sostituire i caloriferi e soprattutto, se si scelgono alcuni modelli, è in grado di produrre acqua calda sanitaria per un risparmio ancora maggiore. In più, esistono oggi molte possibilità di accedere a incentivi che permettono di acquistarla e farla installare risparmiando notevolmente. Il caro energia e in generale la situazione geopolitica internazionale hanno portato ad aumenti anche nei costi della biomassa, il pellet, che nei mesi scorsi ha raggiunto costi da record. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM La cenere del pellet si può riciclare e riutilizzare in maniera intelligente per diverse mansioni domestiche: ecco qualche idee di riciclo. (Orizzontenergia)

Il pellet viene prodotto mediante pressatura delle parti di legno scartate fino a ottenere piccoli cilindri facilmente trasportabili e conservabili, oltre che venduti a un prezzo molto competitivo. (Tfnews)

Non vi immaginerete mai come sia possibile riciclare col pellet. Ormai in questi giorni freddi questo materiale sta diventando utile anche perché la crisi energetica ci porta a delle ottiche differenti di consumo. (Grantennis Toscana)

I prezzi del pellet non accennano a calare, nonostante la riduzione dell’IVA dal 22% al 10%. Se fino a pochi giorni fa per acquistare un sacco da 15 kg di pellet servivano circa 15 euro (più del triplo rispetto al 2021) oggi non stiamo messi tanto meglio. (Grantennis Toscana)

Un sacco da 15 kg di pellet costa circa 16 euro, mentre un quintale di legna da ardere costa intorno ai 20 euro. Il pellet, che puoi trovare al supermercato, produce pochi residui e inquina meno rispetto alla legna. (Proiezioni di Borsa)

Come risparmiare col pellet? Ecco tutte le possibilità (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. (The Wam)